San Donato, ex pazienti Covid-19 donano magliette e attestati agli operatori sanitari Ar24Tv

Ieri pazienti e sanitari, oggi persone impegnate insieme contro il Covid

. Inserito in Attualità

Si sono ritrovati dopo mesi ma nessuno si era dimenticato dell'altro. Da una parte un gruppo di pazienti ricoverati nella degenza o nella terapia intensiva Covid. Dall'altra gli operatori sanitari. Stamani nell'auditorium del San Donato i primi hanno consegnato ai secondi magliette e attestati.
 

"Era una promessa che  ci eravamo fatti in ospedale", ha ricordato Paolo Pacielli. "A loro dobbiamo la vita".  "Con loro", ha aggiunto Piero Iacomoni, "ho imparato a non avere paura".
Commossi gli altri ex pazienti presenti stamani: Luigi Sani, Sebastiano Testa, Silvano Biondini e Francesco Genovesi.
"Sono stato in quel reparto che nemmeno a casa". "Nella nostra disperazione, ci hanno  coccolati". "Dobbiamo la vita all'eccellenza del San Donato e dei suo operatori".
Se i pazienti non li hanno dimenticati, nemmeno loro si sono dimenticati dei loro pazienti. A ricevere magliette e attestati la Dirigente infermieristica della Asl, Vianella Agostinelli e i  coordinatori infermieristici di terapia intensiva, malattie infettive e pneumologia: Roberto Bindi, Erika Tarquini e Manuela Caneschi.
"Il loro ringraziamento è la cosa che ci fa più piacere e  che più conta per noi". 
 
A nome della Direzione dell'intera Asl Tse è intervenuta Barbara Innocenti, Direttrice del Presidio Ospedaliero aretino:
"La vostra presenza testimonia che si può combattere e vincere il Covid. Insieme abbiamo condiviso un pezzo importante di vita e il fatto che oggi possiate essere qui è per noi motivo di gioia ma anche di orgoglio professionale".

Tags: San Donato Barbara Innocenti contrasto Covid-19 Asl Tse

Massimo Gianni

Massimo Gianni

giornalista iscritto all’Ordine dal 1988, collabora con testate giornalistiche televisive e radiofoniche.