Campi estivi a cavallo, l'offerta della Scuderia Pan continua anche ad agosto

. Inserito in Attualità

La scuola di equitazione, in località Mulinelli 35, svolgerà i campi estivi dal lunedì al venerdì con due diverse formule, dalle ore 8 alle 13 (senza pranzo) con un contributo di 60 euro e dalle ore 8 alle 14:30 a 100 euro, comprensivo del pranzo fornito dalla mensa Elior, specializzata in ristorazione scolastica, scelta dal Comune, che garantirà a ciascun bambino il suo pasto chiuso in appositi contenitori e composto da un primo, un secondo, un contorno, pane, frutta, bottiglietta d'acqua

Tutti i bambini/ragazzi che vogliono partecipare alla scuola estiva di equitazione dovranno presentare un certificato medico per attività sportiva non agonistica e dovranno pagare l'assicurazione FISE (15 euro fino al 31 dicembre). La ASD Scuderia Pan dispone, oltre che di numerosi spazi verdi ombreggiati da querce e altri alberi ad alto fusto, di una superficie coperta con porticati in legno e pergolati coperti con plexiglass. Possono partecipare bambini e ragazzi dai 5 ai 15 anni.

L'attività principale sarà legata all'equitazione e all'avvicinamento a cavalli e pony, ma anche altri animali presenti nella scuderia: una somarina, conigli nani, cani, gatti e anatre. Oltre all'equitazione saranno fatte passeggiate nel bosco e giochi nel verde, anche a bordo del ruscello che attraversa il centro. I bambini e i ragazzi saranno divisi in gruppi e faranno attività in zone separate anche 10 metri. Tutti gli attrezzi usati per l'equitazione e la pulizia dei pony (redini, selle, spazzole) saranno puliti con alcool ogni volta che cambierà il turno e arriveranno altri allievi. Durante il pranzo ogni bambino avrà a disposizione sedia e tavolino proprio.

Tutta l'attività sarà svolta nel rispetto delle regole anticontagio. Per info e iscrizioni: Sonia 339 3831416 o Francesca 334 1545975.

Tags: Equitazione bambini ragazzi campi estivi ASD Scuderia Pan