Karate, Eleonora Dioni ai vertici regionali

. Inserito in Sport

Si sono svolte lo scorso 1 ottobre le fasi regionali di qualificazione al Campionato Italiano Cadetti 2023 che si svolgerà al Centro Olimpico F.i.j.l.k.a.m di Ostia Lido nel week-end del 21/22 ottobre.

L'atleta in forza alla Accademia Karate Arezzo Eleonora “Ele” Dioni si pone al vertice della Categoria Cadette – 54 Kg. Kumite della Regione Toscana.
Parte Virginia “Virgy” Gregori - 47 Kg. femminile Kumite nella prima gara veramente importante per lei e comunque conquista una medaglia d'argento che le permette di qualificarsi alle finali Nazionali; a seguire salgono sul tatami di gara Eleonora “Ele” Dioni - 54 Kg. Femminile kumite e Asia Scaletti - 54 Kg. stessa categoria, conquistando rispettivamente un importantissimo oro e un bronzo.
Eleonora “Ele” Dioni si pone al vertice della Categoria Cadette – 54 Kg. Kumite della Regione Toscana.
Sfortunati gli altri atleti partecipanti: Maria “Mary” Caneschi - 61 Kg. e Tommaso “Tommy” Fratini - 57 kg., che pur dando il massimo conquistano entrambi il bronzo che però non consente di strappare il pass delle alle finali Nazionali.
La A.K.A. ha seguito in gara anche Tommaso Fidolini H901 Karate nella categoria - 47 Kg. Kumite accompagnato dal suo M° Patrizio Bronzi, ma si piazza solamente al 5° posto della categoria.
Gli atleti sono stati seguiti in gara dal Resp.le Tecnico A.K.A. M° Enzo Bertocci, dall'Istruttore Roberto Grotti e dalla allenatrice e atleta Francesca "Chicca" Gaglioti, con l'altro Tecnico A.K.A. M° Roberto Petrini che non è potuto essere presente alla manifestazione. Da Bertocci i "complimenti anche a Malak Mkarti nella sua nuova veste di Ufficiale di Gara e Atleta U21 della A.K.A. che ha ben figurato nell'organizzazione della gara di qualificazione. Adesso ci prepariamo al meglio per i Campionati Italiani, Complimenti a tutti".

Tags: Karate