La karateka casentinese Anna Occhiolini medaglia d'argento in Messico

. Inserito in Sport

Anna Occhiolini, diciassettenne di Soci, selezionata dal Comitato Regionale Toscano Karate della F.I.J.L.K.A.M. (Federazione Italiana Judo Lotta Karate ed Arti Marziali) già tra i migliori atleti della regione è arrivata seconda (medaglia d’argento) alla K1 Youth League - una gara del circuito della WKF (World Karate Federation) - a Merida, in Messico, circuito più importante del mondo per le classi giovanili.

Francesca Nassini Assessora allo Sport: “Grazie alla società sportiva e a tutti coloro che credono nello sport. Grazie ai miei colleghi e alle strutture comunali che in questi anni si sono prodigate per restituire al territorio strutture sportive adeguate e competitive dove crescere i nostri piccoli, grandi atleti”

Oggi il Dai Karate del Casentino Sport Club ASD, presieduto dal Maestro cintura nera 6° dan Piermario Brami, festeggia la sua atleta insieme ai compagni e all’Assessora allo Sport Francesca Nassini che giorni fa era andata in palestra per salutare la partenza dell’atleta per il Messico.

Il Maestro Pier Mario Brami commenta: “Siamo veramente felici di questo straordinario risultato. Erano più di trent’anni, da Elena Tuccitto per intendersi, che un’atleta della provincia di Arezzo non raggiungeva questi risultati”.

Francesca Nassini Assessora allo Sport commenta: “Siamo saliti sul podio più alto del mondo con il karate, un risultato storico che ci ricorda quello di trent’anni fa. Siamo fieri e davvero soddisfatti per aver dato un supporto nel tempo anche a questo tipo di sport all’interno del nostro comune”.

Tags: Karate anna occhiolini

Rossana Farini

Rossana Farini

Dal Casentino con stupore... o almeno ci provo.
Giornalista pubblicista da oltre vent'anni, insegnante di "Philosophy for children and for community", copywriter e una passione bruciante per la lettura e le storie delle persone.