Bucine, i dossi della discordia

. Inserito in Politica

Bucine, l’opposizione polemizza sui dossi realizzati all’interno del paese.

Scatta la polemica, a Bucine, per i dossi realizzati dall'amministrazione comunale all'interno del centro storico. Ill gruppo di minoranza “Alleanza per Bucine” ironizza sull'opera messa in atto nei giorni scorsi e punta l'indice sui problemi che le autovetture potrebbero riscontrare data l'altezza di questi dissuasori di velocità:

"Il Brucomela è una montagna russa per bambini - scrivono - il primo pensiero che ci è venuto in mente attraversando i dossi di Bucine è stato “Ma vuoi vedere che la nostra amministrazione per animare il nostro centro cittadino ha pensato di mettere a disposizione gratuitamente la giostra per bambini?
In effetti basta mettere sul sedile posteriore della nostra auto, con le cinture allacciate, i nostri figli e far passare l’auto sui dossi per garantire loro un divertimento assicurato e gratuito.
Ironia a parte, ci eravamo ripromessi di non intervenire sugli ormai famosi "dossi di Bucine" in quanto già è stato detto tutto e di più ed anche perché intervenire in materia, contro l'amministrazione Benini, ci sembrava di sparare sulla Croce Rossa. Ma quando ci siamo resi conto che il nostro silenzio era interpretato come una forma di condivisione dell’opera, eccoci qua! (noi siamo a favore del senso unico). I "dossi di Bucine" sono antiestetici, rumorosi e pericolosi, non per i pedoni, ma per le macchine che li attraversano. Davanti al MCL, in attesa delle piogge per dare il via alla gara di pesca, si attende di vedere quale sarà la prima auto che, nell'attraversare i dossi, sbatterà con la coppa dell'olio sul nuovo lastricato, mandando in malora il lavoro di tre mesi. Siamo davanti all’ennesimo "misfatto" dell’amministrazione Benini, ormai manca poco più di un anno alle prossime elezioni e ?? auguriamo che altri grossi danni non possa nel frattempo farli. 
Ora al nuovo comandante della Polizia Municipale l’arduo compito di verificare se i “Dossi di Bucine” sono a norma. Già, nuovo comandante, nuovo responsabile dell'ufficio tecnico, nuovo segretario comunale, nuovo assessore... il comune di Bucine senbra essere diventato un porto, non sarà che ora si darà il via allo scaricabarile delle responsabilità se non tutte le ciambelle vengono con il buco?"

Tags: Bucine

Massimo Bagiardi

Massimo Bagiardi

Giornalista pubblicista da 20 anni ho da sempre curato la passione per lo sport e in particolare per la Sangiovannese calcio che seguo con passione ogni Domenica e in tutte le occasioni dal lontano 1989.

Amo la musica anni 80, ho creato e gestisco forzasangio.it sito che parla del magnifico mondo azzurro