Chiosco Campo di Marte inutilizzato per "irregolarità amministrativa", Menchetti: "Da sanare"

. Inserito in Politica

Movimento 5 Stelle Arezzo: "Le sorprese (sgradite) non finiscono mai. Irregolarità amministrativa. Questo il motivo che viene addotto per giustificare l’inutilizzo e l’abbandono dello stabile di proprietà comunale noto come "​ chiosco​ " di Campo di Marte". 

"Ecco perché qui non può essere portato un ​ presidio ​ della Polizia Municipale - continua il comunicato di M5S Arezzo - E noi che pensavamo che mancasse la ​ volontà politica​ , guarda un po'. Tuttavia ci domandiamo come sia possibile che un immobile di proprietà comunale sia viziato da un’irregolarità amministrativa. Sembra “il ​ colmo ​ per un Comune”. Dato che la Giunta comunale era a conoscenza di questa irregolarità, perché non ha provveduto a ​ rimediare​ ? Non solo. Sanare questa irregolarità è anche ​ l’unico modo​ per far sì che imprenditori o associazioni possano essere interessati ad aprire proprio qui un'attività. Nessuno mette in dubbio l'impegno della Polizia Municipale nel sostenere e stare vicino ai cittadini, ma abbiamo sempre più la sensazione che manchi la voglia di comprendere che ​ un immobile inutilizzato e abbandonato è il primo segno di degrado​ di un’area cittadina e lascia nei residenti di zona un senso di ​ emarginazione ​ e ​ impotenza​ . Noi pensiamo che i cittadini meritino meno parole e più fatti.
I problemi vanno risolti e non tralasciati. C’è bisogno di fare una richiesta ufficiale affinché l'Amministrazione comunale, come primo passo, proceda a sanare l'irregolarità?"

Nella foto: Michele Menchetti, M5S Arezzo

Tags: M5S Arezzo Michele Menchetti