Parco dell'Anfiteatro ancora chiuso, Menchetti: "Nessuna luce in fondo al tunnel"

. Inserito in Politica

La nota del consigliere comunale Michele Menchetti del Movimento 5 Stelle in merito alla situazione in cui versa ormai da mesi il parco dell'Anfiteatro.

L’amministrazione risponde picche rispetto alla data di riapertura del parco dell’Anfiteatro e l’assessore non è stato in grado di fornire una relazione esaustiva di ciò che sta succedendo in quell’area. Da quanto ci segnalano i cittadini, abituati a trascorrere del tempo libero al suo interno fino ad almeno nove mesi fa quando ci fu la chiusura dello stesso, l’erba la fa da padrona, non c’è traccia di lavori di manutenzione o di attività rumorose riconducibili a essi. Il parco giace quindi totalmente abbandonato nell’indifferenza totale del Comune e a nulla sono valse le varie interrogazioni presentate su questo tema. Dalla risposta odierna dell’assessore si intuisce che allo stato attuale non è stato fatto assolutamente nulla per poter permettere la riapertura del parco. Neppure a “step”, a porzioni, come ci aveva preannunciato l’amministrazione a dicembre 2023. Questo fatto altro non rappresenta che l’ennesimo esempio di come questa amministrazione abbia perso il contatto con la vita quotidiana degli aretini e non viene capita l’importanza della funzione che esercita questa area verde rispetto al benessere dei cittadini, oltre che dei turisti.

Parco dell'Anfiteatro chiuso, Maria Gatto: "Non siamo inerti" Ar24Tv

Tags: Michele Menchetti Parco dell'Anfiteatro

Nicola Brandini

Nicola Brandini

Nasco nell'anno del crollo dell'URSS, cresco in Valdichiana, corro in giro, mi laureo prima ad Arezzo e poi a Bologna, vivo ad Arezzo, faccio il giornalista. Sono quello nella foto.