Donati: "Ballottaggio, non rispondo alle telefonate, è il momento del grazie"

. Inserito in Politica

"Non era mai successo che una lista civica fuori dai partiti tradizionali in così poco tempo potesse raggiungere un risultato così importante"", dichiara Marco Donati durante il live Arezzo24

Marco Donati, candidato sindaco delle liste Con Arezzo e Scelgo Arezzo, arrivato terzo al primo spoglio elettorale per le comunali aretine dopo Alessandro Ghinelli e Luciano Ralli:

"Gli altri che ci avevano provato si sono fermati al massimo al 7%, qualche migliaio di voti in meno. Un progetto nato con grande consapevolezza ma davvero con poco tempo a disposizione. È un successo personale ma anche collettivo, ci sono tante persone che hanno dedicato la loro estate senza richiedere nulla in cambio, ma solo con la voglia di partecipare alla vita pubblica della propria città. Stasera dobbiamo fare con loro una valutazione su questo risultato così importante.

Non ci siamo candidati per dei compromessi ma per portare delle idee. Quelle idee spero siano patrimonio di coloro che concorreranno alla guida della città. Noi saremo in Consiglio comunale e verificheremo cosa accade durante questa consiliatura e se riusciremo a portare in città per esempio i temi dell'innovazione e dello sviluppo. Io continuo a sognare che Harvard possa portare ad Arezzo un master di avviamento di nuove imprese. Questa città deve avviare nuove imprese e costruire un nuovo modello sociale ed economico. E questo sarà tutto lo sforzo a cui noi tenderemo nelle prossime settimane e mesi e in questa legislatura. Questa città ha bisogno di riportare ricchezza e capacità di dare risposte. Chiunque si farà interprete di questo troverà comunque non dico il nostro sostegno ma sicuramente la nostra attenzione.

Non mi aspetto telefonate particolari. Io credo che in questo momento nelle macchine elettorali dei partiti ci sia intanto un ripensare, un considerare. Ovviamente poi a volte si aprono anche normalmente dibattiti legati ai ballottaggi e alla possibilità di riprovare a chiedere un consenso. Se oggi qualcuno mi dovesse telefonare io non risponderò, non per mancanza di cortesia ma perché è il momento ora del ringraziamento nei confronti delle persone che mi hanno aiutato. Grazie non è una parola banale nel mio lessico".

Tags: Comune di Arezzo Elezioni comunali Arezzo Marco Donati

Bianca Sestini

Bianca Sestini

Sono laureata in giurisprudenza e ho concluso il praticantato presso la Scuola di Giornalismo "Massimo Baldini" della Luiss di Roma. Parlo Inglese e un po' di Francese. Sono appassionata di fotografia, documentari e podcast della Bbc. Società, viaggi, cultura e scienza sono le aree che sono più curiosa di esplorare.