Ghinelli: "Tutti meno che Ralli mi hanno portato al ballottaggio. Alleanze? Improbabili"

. Inserito in Politica

"Costretto a tirare un altro calcio di rigore": lo ha detto il candidato sindaco e primo cittadino uscente di Arezzo Alessandro Ghinelli durante la diretta Arezzo24. Ricorre a una metafora calcistica per commentare il ballottaggio con lo sfidante Luciano Ralli

In vista dello spareggio elettorale del 4 e 5 ottobre, Ghinelli si ripromette di "continuare a proporre il nostro progetto di città e il candidato Ghinelli in contrapposizione al candidato Ralli. Al di là dei valori specifici, comunque uno dei due ha già dato dimostrazione di quello che ha saputo fare e l'altro no. Quindi penso che qualche cartuccia in più nel fucile ce l'ho.

Poi in una città così complessa come Arezzo tutto può essere. Certamente non potremo contare su apparentamenti di alcun tipo, perché le varie componenti si sono mostrate tutte molto restie - io per primo - a fare alleanze e accordi, quindi noi contiamo sulle nostre forze e vedremo quello che succede. Vediamo i numeri finali, ma al momento attuale mi sembrerebbe molto improbabile.

Tutti meno che il Ralli mi hanno portato al ballottaggio. Sono le componenti trasversali che mi hanno fatto mancare credo quel migliaio di voti che forse mi avrebbero evitato di perdere altri 14 giorni. Ma non importa, si va avanti finché serve con lo stesso entusiasmo del primo giorno".

Tags: Alessandro Ghinelli Comune di Arezzo Elezioni comunali Arezzo

Bianca Sestini

Bianca Sestini

Sono laureata in giurisprudenza e ho concluso il praticantato presso la Scuola di Giornalismo "Massimo Baldini" della Luiss di Roma. Parlo Inglese e un po' di Francese. Sono appassionata di fotografia, documentari e podcast della Bbc. Società, viaggi, cultura e scienza sono le aree che sono più curiosa di esplorare.