Fidapa Valdichiana per le Donne: si parla di “Emancipazione e creatività”

. Inserito in Eventi e Cultura

Creatività come mezzo di espressione di sé, delle proprie potenzialità, strumento di crescita e autoaffermazione, percorrendo la strada del pensiero divergente che non si appiattisce nelle convenzioni sociali secondo le aspettative degli altri.

A Castiglion Fiorentino sarà affrontato il tema della creatività e della emancipazione femminile attraverso la biografia di due artiste, vissute in epoche diverse, Artemisia Gentileschi e Frida Khalo, esempi di forza morale che hanno saputo emanciparsi non solo grazie al loro talento naturale ma credendo soprattutto in se stesse, affidandosi allo studio e all’esperienza artistica come strumento di crescita insaziabile, vivendo l’arte come ricerca e terapi, imponendosi in un’attività tradizionalmente maschile.

L’incontro, con il patrocinio del Comune di Castiglion Fiorentino, è a cura della dott.ssa Ida Fabianelli, Psicologa, Presidente di Uni3 e della dott.ssa Narcisa Fargnoli, Storica dell’Arte e Socia Fidapa Valdichiana. 

Interverranno la Presidente Fidapa BPW Italy Valdichiana Marta Perugini e l’Assessore alle Pari Opportunità Stefania Franceshini.

SABATO 12 MARZO

Ore 16,30

AULA MAGNA MISERICORDIA

Via Madonna del Rivaio, 84

CASTIGLION FIORENTINO

Tags: Fidapa Valdichiana Fidapa