Le iniziative della Casa Museo dell’Antiquariato Ivan Bruschi per la Fiera Antiquaria di agosto e per la viglia di San Donato.

. Inserito in Eventi e Cultura

In occasione dell’appuntamento di agosto con la Fiera Antiquaria, la Fondazione Bruschi, sostenuta da UBI Banca, propone iniziative culturali per tutti gli appassionati della storia dell’arte e del gusto del bello attraverso gli anni.

 Nei due giorni di Fiera, sabato 4 e domenica 5 nelle fresche e suggestive sale della Casa Museo dell’Antiquariato Ivan Bruschi, oltre alla collezione permanente saranno visibili due mostre: l’esposizione “Cronache della Fiera Antiquaria”, che ricrea un efficace profilo della Fiera, di Bruschi e di tutti i personaggi e imprese ad essa collegati, documentando un periodo importante per Arezzo; e la mostra "Musica dipinta. Dalle miniature rinascimentali a Lorenzo Tiepolo. Opere da una prestigiosa collezione, realizzata grazie all’eccellente selezione di opere del noto antiquario fiorentino Enrico Frascione, Presidente dell'Associazione Antiquari d'Italia.

 In collaborazione con il Centro Guide di Arezzo e Provincia, sabato 4 agosto, con partenza alle ore 16,30 dalla Casa Museo Ivan Bruschi, è in programma uno speciale ScopriArezzo dedicato alla celebrazione del 50° anniversario della Fiera con un itinerario che prevede la visita delle mostre "Cronache della Fiera Antiquaria" a Casa Bruschi e "iCons" alla Fraternita dei Laici.
Un’ottima occasione per abbinare la scoperta di due nuove esposizioni, che raccontano da un punto di vista originale gli ultimi 50 anni di storia nazionale e della città di Arezzo, ad un pomeriggio refrigerante negli spazi espositivi dei musei dotati di aria condizionata. Costo: € 10,00 a persona.

Per informazioni e prenotazioni: 334 3340608Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 Inoltre, lunedì 6 agosto dalle ore 21,30 si rinnova il tradizionale appuntamento nello splendido scenario delle terrazze di Casa Bruschi per assistere allo spettacolo dei fuochi d’artificio realizzati dal Comune di Arezzo alla vigilia della festa di San Donato.
L’evento sarà accompagnato da una degustazione di vini in collaborazione con Terra di Piero e da una novità esclusiva per il 2018: il “Delitto Comico al Museo”, lo spettacolo interattivo a cui possono partecipare grandi e piccoli, scritto apposta per questa occasione e interpretato dagli attori dell’associazione culturale Noidellescarpediverse, Alan Bigiarini, Samuele Boncompagni e Lenny Graziani.
I biglietti per la serata, al costo complessivo di € 12,00 a persona, sono già acquistabili al Museo Bruschi in Corso Italia, 14.

Tags: Fiera Antiquaria Casa Museo dell’Antiquariato Ivan Bruschi