Laterina, parte di sera per cacciare cinghiali: 60 enne ritrovato morto

. Inserito in Cronaca

Fatale sarebbe stata una caduta: dall'arma (una carabina) di Mauro Ceccherini, 60 anni, sarebbe partito un colpo che lo ha colpito in pieno petto e non gli ha lasciato scampo. Ritrovato all'alba

Mauro Ceccherini ieri sera era partito per la battuta di caccia di selezione al cinghiale, consentita dalla Regione per contenere la popolazione di ungulati che danneggiano le colture. 

Il 60enne ieri sera non era rientrato a casa. I familiari si sono allarmati e sono scattate le ricerche.

Alle prime luci dell'alba di questa domenica, è stata prima ritrovata l'auto a bordo strada e di lì a poco, in località La Mannassa, il corpo dell'uomo ormai senza vita. 

Secondo la prima ricostruzione dei carabinieri di Laterina, si tratterebbe di un incidente: il cacciatore sarebbe caduto e dalla carabina un colpo lo ha raggiunto in pieno al torace, uccidendolo. Il magistrato di turno dovrà ora effettuare le indagini del caso, alla ricerca di conferme rispetto alla prima ricostruzione effettuata dai carabinieri.

La notizia della morte di Ceccherini ha destato sconcerto e dolore nella comunità di Laterina Pergine, intenta in questa domenica al voto amministrativo.  Ceccherini, molto conosciuto e stimato, lascia la moglie e i figli.

Tags: Incidente Laterina caccia