Morte Joel Ramirez Seipio, l'autore dell'omicidio riconosciuto dai tatuaggi e dalle scarpe Ar24Tv

. Inserito in Cronaca

Durante la conferenza stampa di questa mattina presso il Comando provinciale dei Carabinieri di Arezzo, il Colonello Claudio Rubertà ha raccontato come si sono svolte le indagini che hanno portato al fermo di un uomo di 33 anni, residente a Perugia. Su di lui pendono le accuse di omicidio volontario e rissa. L'uomo è stato riconosciuto dai tatuaggi sul braccio e da un paio di scarpe rosse che indossava durante la rissa e che sono state poi ritrovate in casa sua a Perugia durante la perquisizione svolta dai carabinieri.

La ricostruzione

Alle prime luci dell’alba di domenica 1 ottobre 2023 nel Comune di Terranuova Bracciolini, all’interno ed all’esterno del locale frequentato da cittadini sudamericani “El Angel Vip” si è consumata una rissa in cui rimaneva ucciso RAMIREZ SEIPIO Joel. 

Durante la notte, prima del fatto, erano presenti numerose persone anche per l’esibizione di un cantante dominicano; quando, per motivi in corso di accertamento, è iniziato un acceso confronto tra alcune donne che ha visto successivamente l’intervento di un folto gruppo di uomini. Le accese discussioni si sono trasformate ben presto in scontri fisici sviluppatisi tra due fazioni contrapposte: quella “locale” e quella proveniente da fuori regione. La rissa si è sviluppata in più punti: all’interno, sulla strada che costeggia l’ingresso principale e sulla parte posteriore della sala da ballo, dove sono ubicate le uscite d’emergenza. Proprio in quest’ultimo luogo, nelle ultime fasi dei violenti scontri che hanno visto coinvolte circa 25 persone, RAMIREZ SEIPIO Joel veniva colpito al collo da parte di un oggetto in vetro, probabilmente facente parte di un narghilè a forma di teschio utilizzato nel locale, lanciato da breve distanza, che gli provocava una grave ferita ed una conseguente copiosa perdita di sangue; nonostante i soccorsi sul posto, l’uomo è deceduto poco dopo presso l’ospedale civile di Montevarchi.

I partecipanti alla rissa, presumibilmente capita la gravità della situazione, si allontanavano dalla discoteca prima dell’arrivo delle pattuglie arrivate in qualche minuto.

Nell’immediatezza dei fatti, i Carabinieri intervenuti hanno visionato delle telecamere presenti in loco, ricostruendo una prima dinamica degli eventi e hanno sottoposto a sequestro “El Angel Vip”. 

Infatti, nella stessa giornata, sono riusciti ad individuare con una ragionevole certezza il presunto autore, dimorante nel Comune di Perugia. Nei giorni, i Carabinieri della Compagnia di San Giovanni Valdarno, con quelli del Nucleo Investigativo di Arezzo e della Stazione Carabinieri di Terranuova Bracciolini, diretti dalla Procura della Repubblica, hanno riscontrato molteplici concreti ed oggettivi elementi che hanno portato alla richiesta della misura della custodia cautelare in carcere nei confronti di un cittadino domenicano, M.M.B.P. di anni 33 abitante in Umbria. Il G.I.P. del Tribunale di Arezzo, concordando con l’attività investigativa fin qui svolta, ha emesso il provvedimento richiesto e i Carabinieri hanno tratto in arresto l’indagato, traducendolo presso il carcere di Arezzo. Le indagini continuano per accertare ulteriori responsabilità e ricostruire il complesso e tragico evento. 

Ucciso col narghilè, arrestato in Umbria il responsabile della morte di Joel Ramirez Seipio

Ucciso col narghilè, c'è un nome. I familiari di Joel: "Nessuna manifestazione il giorno dei funerali"

Joel Ramirez, conferme da autopsia: ucciso col narghilè. Si stringe il cerchio attorno all’omicida

Omicidio di Terranuova, oggi l’autopsia sul corpo di Joel Ramirez. E’ caccia aperta all’autore del delitto

Domenica di sangue: uomo di 38 anni ucciso durante una rissa

Tags: Terranuova Bracciolini Carabinieri di Arezzo Omicidio