Terranuova, al via un’indagine sui bisogni formativi della popolazione

. Inserito in Eventi e Cultura

E’ un’iniziativa creata in collaborazione con la rete documentaria aretina allo scopo di avviare attività di formazione mirate. Anche la biblioteca comunale di Terranuova promuove un'indagine per rilevare i bisogni formativi della popolazione adulta del territorio.

Il questionario è realizzato in due lingue, italiano e inglese e sarà accessibile per tutto il mese di aprile con l'obiettivo di individuare e coinvolgere le diverse fasce della popolazione adulta. Lo scopo finale è quello di analizzare i bisogni espressi e inespressi, aspirazioni e aspettative in cinque aree tematiche: competenze digitali, linguistiche, alfabetizzazione universale, cittadinanza globale e benessere personale. I risultati dell'indagine serviranno a progettare e realizzare corsi gratuiti che saranno successivamente offerti ai cittadini. I cittadini maggiorenni, residenti o domiciliati nei comuni della provincia di Arezzo, sono invitati a partecipare compilando il questionario online disponibile attraverso i canali social della biblioteca, del Comune e sul sito web istituzionale. Per chi avesse meno confidenza con gli strumenti tecnologi la versione cartacea è disponibile presso tutte le sedi delle biblioteche e degli archivi della Rete documentaria Aretina. “Questa indagine rappresenta un’importante opportunità per comprendere le esigenze formative della nostra comunità e progettare interventi mirati ed efficaci – afferma l’assessora alla cultura, Caterina Barbuti - le biblioteche sempre più diventano veri e propri centri di promozione culturale e di sviluppo delle competenze chiave per la vita quotidiana e il benessere individuale e collettivo”.

Tags: Terranuova Bracciolini

Massimo Bagiardi

Massimo Bagiardi

Giornalista pubblicista da 20 anni ho da sempre curato la passione per lo sport e in particolare per la Sangiovannese calcio che seguo con passione ogni Domenica e in tutte le occasioni dal lontano 1989.

Amo la musica anni 80, ho creato e gestisco forzasangio.it sito che parla del magnifico mondo azzurro