Tre milioni di euro di droga in auto. Maxi sequestro ad opera della Stradale di Battifolle Ar24Tv - Foto

. Inserito in Cronaca

Un altro notevole colpo allo spaccio di droga da parte della Polizia Stradale di Battifolle, dopo il maxi sequestro del novembre scorso in cui furono intercettati circa 400 kg di cocaina. Il quantitativo di droga sequestrata ieri pomeriggio si aggira intorno ai 22 kg, suddivisa in 20 panetti, dal valore complessivo di circa 3 milioni di euro.

La droga si trovava occultata nel doppio fondo di una Peugeot 3008 che viaggiava in direzione nord sull’autostrada A1. La Polizia Stradale di Battifolle ha fermato l’auto all’altezza di Monte San Savino. A bordo un uomo di 51 anni, calabrese, incensurato. L’attenzione degli agenti si è focalizzata in prima battuta sull’uomo, che rispondeva in molto molto evasivo alle domande dei poliziotti. In un secondo momento, poi, l’attenzione degli agenti si è spostata sull’auto, all’interno della quale sono state notate, sotto ai sedili, delle viti avvitate in modo sospetto e che sembravano essere state svitate e avvitate di recente. A quel punto gli agenti hanno approfondito i controlli e hanno scoperto l’esistenza di un doppio fondo composto da due capienti vani sotto i sedili dell’auto, dove all’interno erano nascosti i panetti di cocaina. L’uomo è stato arrestato e la droga e l’auto sequestrate.

Tags: Polizia Stradale cocaina

Nicola Brandini

Nicola Brandini

Nasco nell'anno del crollo dell'URSS, cresco in Valdichiana, corro in giro, mi laureo prima ad Arezzo e poi a Bologna, vivo ad Arezzo, faccio il giornalista. Sono quello nella foto.