Dario Sallustio è il nuovo Questore della Provincia di Arezzo: "Emozione e orgoglio" Ar24Tv

. Inserito in Cronaca

Nella sala Petri della Questura di Arezzo, si è presentato il nuovo Questore Dario Sallustio: "Sono alla prima esperienza come Questore, Arezzo città bellissima che sta ripartendo, provincia importante. Vigileremo su assembramenti". 

Il Dirigente Superiore Dario Sallustio è il nuovo Questore della Provincia di Arezzo. rileva nell'incarico di Questore il Dott. Salvatore Fabio Cilona che ricopriva l'incarico dal 14 gennaio 2019.

Sallustio, torinese, 55 anni, è dirigente superiore della Polizia di Stato dal 1° gennaio 2019 e arriva dalle Marche, dove ha ricoperto l'incarico di dirigente della Polizia Stradale. Laureato in Giurisprudenza e in Scienze delle Pubbliche Amministrazioni, criminologo clinico: ha pubblicato diversi articoli su riviste specializzate e tenuto corsi presso Università, Istituti Superiori e la stessa Scuola Superiore di Polizia a Roma. In Questura a Palermo ha ricoperto per tre anni il ruolo di vicario del Questore. Già Ufficiale della Guardia di Finanza, ha prestato servizio in varie sedi, tra cui Palermo, Foggia, Bari e Roma, oltre ad aver maturato diverse esperienze operative in Sardegna, Calabria, Toscana e Campania, occupandosi prevalentemente di contrasto ai sequestri di persona e di controllo straordinario del territorio in aree ad alta densità criminale. 

Tags: Questore Questura Polizia Dario Sallustio

Massimo Gianni

Massimo Gianni

giornalista iscritto all’Ordine dal 1988, collabora con testate giornalistiche televisive e radiofoniche.