Carabinieri di San Giovanni Valdarno: arrestato un uomo per lesioni aggravate.

. Inserito in Cronaca

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia dei Carabinieri di San Giovanni Valdarno, allertati per una probabile lite tra alcuni giovani a Montevarchi sono intervenuti sul posto 

ed hanno sorpreso un uomo italiano 38enne,  senza fissa dimora, mentre cercava di nascondere sotto gli indumenti, due pezzi di un manico di scopa in alluminio, subito sequestrati dai militari.
Durante le operazioni di identificazione, l’uomo, senza fornire alcuna valida giustificazione, ha detto di voler impedire l’accoltellamento di qualcuno da parte di alcuni cittadini stranieri e, divincolandosi, è riuscito a sottrarsi temporaneamente al controllo dei militari.
Durante la fuga, l'uomo portava al dito, a modo di anello, un collo di bottiglia spaccato e raggiunto il contendente, un 37enne di nazionalità albanese, lo ha colpito alla testa, procurandogli una vistosa ferita da taglio.
Prima di essere bloccato dai militari dell’Arma, il 38enne è riuscito a colpire e ferire, allo stesso modo, anche un 25enne rumeno, sopraggiunto in aiuto dell’albanese.
L’aggressore, immobilizzato dai militari dell’Arma e privato dell’arma impropria, è stato arrestato per lesioni aggravate e, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, trattenuto presso le camere di sicurezza del Comando Compagnia di San Giovanni Valdarno, in attesa del rito direttissimo di stamattina.

 

Tags: Carabinieri