La storia di Sibilla, scampata alla tragedia, fuggita e ritrovata: gli agenti l'hanno riconsegnata al proprietario

. Inserito in Cronaca

Sibilla si era salvata dall'incidente, ma, impaurita, era scappata. La cagnetta, a distanza di ore, è tornata lì, sul luogo della tragedia ed è stata riconsegnata al proprietario

Una storia commovente proprio in piena estate, quando l'abbandono degli animali è più frequente, a dimostrazione, se mai ce ne fosse bisogno, del grado di fedeltà dei migliori amici dell'uomo. 

Sibilla, la cagnetta che  si era salvata dal drammatico incidente nel quale aveva perso la vita un un uomo di 86 anni di Roma, e un altro, il genero 55 enne era praticamente rimasto illeso, subito dopo l’impatto si era data alla fuga lungo l’autostrada.

Una volta passata la paura, è tornata sul luogo dell’incidente e lì è stata ritrovata dagli agenti della Polstrada, lungo la A/1..

La cagnetta sabato scorso si trovava a bordo di una Station Wagon finita fuori strada sull’A/1, al km 364 tra Monte San Savino e Arezzo.

Uno schianto terribile, nel quale, in seguito al’impatto contro un pilone, il passeggero è deceduto sul colpo, mentre il conducente è sopravvissuto.

Sull’auto, con Sibilla, anche un altro cane da caccia, un maschio, rimasto invece nei dintorni dell’incidente.

Di Sibilla, invece, si erano perse le tracce, ma ieri mattina è stata ritrovata: un automobilista di passaggio l’ha avvistata lungo una scarpata adiacente l’autostrada, non molto distante dal luogo dell’incidente, dando l’allarme alla centrale operativa della Polizia Stradale.
Una pattuglia della Sottosezione di Battifolle si è precipitata sul posto e l’ha individuata, avvicinandosi a lei e recuperandola con l’aiuto del personale addetto alla manutenzione sull’A/1.
I poliziotti, dopo averla rifocillata e tranquillizzata, hanno fatto salire Sibilla in auto portandola  presso la caserma di Battifolle, dove lei ha potuto incontrare il suo proprietario, il 55 enne di Todi rimasto illeso ma ancora segnato dal tragico incidente, visibilmente commosso per averla riabbracciata.

Tags: Incidente Sibilla