Polizia senza tregua: blitz a Saione, Campo di Marte e Colle del Pionta. Chiuse 2 attività gestite da stranieri

. Inserito in Cronaca

Alle prime luci della sera è scattato l'ennesimo blitz della Squadra Volanti di Arezzo e del Reparto Mobile di Firenze in zona Campo di Marte, poi è stata la volta del Colle del Pionta

Gli uomini della Squadra Volanti di Arezzo, insieme ai colleghi del reparto mobile di Firenze, nella serata di ieri hanno setacciato l’intero centro cittadino: obiettivo dei controlli sono stati i parchi della città e le attività commerciali gestite da etnie straniere, sottoposte ad un capillare controllo amministrativo e sanitario al fine di verificare la loro regolarità.

All’interno del parco del Pionta, a seguito dei controlli in banca dati, ritrovati 3 extracomunitari non in regola con le norme sul permesso di soggiorno. 

I tre uomini sono stati accompagnati in questura e dopo essere stati fotosegnalati, sono stati denunciati per inosservanza della normativa stranieri: uno risultava già destinatario di una misura di prevenzione emessa dal questore di Arezzo, consistente nell’allontanamento dal territorio aretino per un periodo di tre anni. L'inosservanza di questa misura, ha portato all'ulteriore denuncia del soggetto, con conseguente aggravamento della sua posizione.

Per le strade di Saione gli agenti della Volante hanno rintracciato un cittadino tunisino già gravato da numerosi precedenti e da provvedimento di espulsione. L’uomo è stato accompagnato al centro di identificazione ed espulsione di Potenza per poi essere rimpatriato.

In 2 locali gestiti da stranieri, il personale della polizia amministrativa, coadiuvato da personale della locale ASL, ha riscontrato irregolarità amministrative e sanitarie durante gli accertamenti e per questo ha provveduto ad imporne la temporanea chiusura dell’attività in attesa del relativi adeguamenti.

Sanzione per manifesta ubriachezza in luogo pubblico a carico di due soggetti italiani, che dopo essere entrati in un locale del centro, a causa dell’eccessivo consumo di bevande alcoliche, molestavano gestori e clienti. Dopo essere stati accompagnati in questura, i due sono stati denunciati “per manifesta ebbrezza alcolica in luogo pubblico. Uno dei due, inoltre, già gravato da numerosi precedenti di polizia e residente in provincia di Torino, è stato sottoposto a provvedimento di foglio di via obbligatorio.

Tags: Campo di Marte Polizia Pionta Saione