Croce Rossa Italiana e Lions Club insieme per la Giornata Mondiale del Diabete

. Inserito in Attualità

 

 Sarà allestito domani 14 novembre, in Piazza San Iacopo - Arezzo, un ambulatorio mobile, in occasione della Giornata Mondiale del Diabete.

Dalla sinergia tra Croce Rossa Italiana - Comitato di Arezzo e Lions Club Arezzo infatti nasce quest'iniziativa di prevenzione contro il diabete.
I Volontari delle due associazioni mettono a disposizione le loro competenze per la cittadinanza di Arezzo che si recherà allo sportello, con attività di monitoraggio dei parametri vitali (pressione arteriosa e glicemia) e prevenzione, con informazioni preziose per ogni persona a rischio.
Il diabete è una malattia che avanza inesorabilmente, soprattutto a causa degli stili di vita adottati dalla maggior parte della popolazione: sedentarietà, mancanza diattività fisica, una dieta spesso squilibrata, hanno portato il numero di malati nel mondo a 425 milioni, con previsioni di 552 milioni nel 2030. Soltanto in Italia un milione di persone non sa di essere malato, mentre nella Provincia di Arezzo sono oltre 18 mila, con una percentuale per gli ultrasessantenni intorno al 20%.

I Volontari saranno a disposizione di tutte le persone che vorranno sottoporsi ad un check-up, assolutamente gratuito ed indispensabile dalle 9 fino alle 13. 

Tags: Lions Club Croce Rossa Italiana