CDF Canale Maestro della Chiana un esempio virtuoso che piace!

. Inserito in Ambiente

Continua il tour del Contratto di Fiume Canale Maestro della Chiana, diventato un gettonato e virtuoso esempio di collaborazione territoriale, un modello in cui pubblico e privato, associazioni e operatori economici, professionisti e istituzioni….

lavorano fianco a fianco per dare vita a uno sviluppo sostenibile che ha il suo fulcro nello storico e famoso corso d’acqua.

 

Dopo la tappa a Milano, dove il “patto chianino” è stato chiamato come testimonial dall’Osservatorio nazionale dei Contratti di Fiume, domani, 21 settembre, la meta è Bevagna in provincia di Perugia.

 

Il CdF promosso dal Consorzio di Bonifica 2 Alto Valdarno è ospite del convegno  “Di territori e d’acqua", organizzato dalla Regione Umbria con AIAPP Toscana Umbria Marche, che  nell’esperienza aretina ha individuato uno degli ancora rari  processi virtuosi presenti in Italia, un case history da presentare e raccontare ad amministrazioni pubbliche, ordini professionali e associazioni a carattere ambientale, come una traccia da seguire.

 

A presentare il CdF Canale Maestro della Chiana saranno il direttore generale del Consorzio di Bonifica 2 Alto Valdarno e Beatrice Pucci di Hydrogea Vision, responsabile della segreteria organizzativa. 

 

Tags: Canale Maestro della Chiana