La Cortona Bocce inizia col botto

. Inserito in Sport

Cortona Bocce – Scandiccese (FI) dello scorso 7 aprile, è terminata col punteggio di 7-1 per la squadra di casa. Incontro valido come prima giornata di andata del Campionato di Società Femminile.

La Cortona Bocce inizia col botto. L'incontro tra la Cortona Bocce – Lamberti M. Recupero Materiale Ferroso e la Scandiccese. (FI) termina 7-1 per le padrone di casa.

Buona prestazione della formazione cortonese nel primo appuntamento di questo campionato che vede un primo girone da tre squadre con successivi scontri diretti A/R fino alla final four, per un totale di 55 società iscritte sull’intero territorio nazionale.

Cronaca dell’incontro

Nonostante un primo set un po’ sofferto, doppia vittoria della coppia Fanicchi-Valteroni su Zerboni-Vaccaro (2°set Santini). Stesso esito nell’individuale tra Pierozzi e Lombardi.

La squadra di casa si porta subito in vantaggio per 4-0 sulla Scandiccese.

Nel secondo tempo il CT Barboni di Cortona cambia la coppia ma il risultato rimane lo stesso.

Ksepka-Buttler fanno bottino pieno su Zerboni (2°set Santini)-Vaccaro mentre sull’altro campo Pierozzi (2°set Valteroni)-Maggio pareggiano con la coppia Lombardi-Palombo che quindi porta a casa il punto della bandiera.

L’incontro si chiude col punteggio di 7-1 per la Cortona Bocce – Lamberti M. Recupero Materiale Ferroso, sotto gli occhi di un pubblico numeroso tra cui erano presenti anche i sostenitori fiorentini, nonostante la splendida giornata di sole e il clima da passeggiata.

Primi 3 punti per le cortonesi, in vista delle trasferte a Milano (14 Aprile per la Scandiccese e 21 Aprile per Cortona Bocce).

CLASSIFICA
CORTONA BOCCE (AR) 3
SCANDICCESE (FI) 0
SPERONE NEIRANO (MI) 0*
*partita in meno

Tags: Bocce cortona bocce