Sfida accettata: amichevole di lusso tra parroci e sindaci aretini allenati da Calori

. Inserito in Sport

Si disputerà giovedì 9 maggio ore 15.30 presso il centro sportivo di Cozzano. Il calcio d’inizio lo darà il Vescovo Monsignor Andrea Migliavacca

Dopo la squadra di calcio a 5 composta da soli preti e dopo quella dei sindaci arriva l’amichevole di lusso, come si dice in gergo calcistico.

Giovedì 9 maggio la rappresentativa polisportiva dei Parroci e Religiosi della Diocesi di Arezzo, Cortona e Sansepolcro scenderà in campo insieme a quella dei Sindaci. Il calcio d’inizio è alle 15:30 presso il centro sportivo di Cozzano a Castiglion Fiorentino e verrà dato dal Vescovo Monsignor Andrea Migliavacca.

“Sfida accettata” – afferma il sindaco Mario Agnelli che racconta “ho formato la squadra praticamente durante un viaggio, facendo un po’ di telefonate ho individuato sia chi scenderà in campo sia l’allenatore, Alessandro Calori, ex giocatore di Udinese e Perugia, ma soprattutto grande amico”.

I parroci di Arezzo hanno composto la loro squadra di calcio a 5 sotto i colori del Vaticano ed è guidata da un allenatore speciale, Mario Palazzi, il famoso vice-allenatore di Serse Cosmi in serie A e Champions League con l’Udinese. I calciatori sacerdoti si allenano presso il Centro Sportivo Italiano di Arezzo, guidato da Lorenzo Bernardini che afferma: “il progetto prevede amichevoli con giornalisti, la squadra della Guardia di finanza e quella della Caritas. Poi dall’estate vogliamo iscrivere la squadra a un campionato, il tutto sempre per un fine benefico”.

Tags: Sindaci calcio preti