Volley, Club Arezzo passa a Rufina

. Inserito in Sport

I Botoli tornano con gli agognati tre punti dalla insidiosa trasferta di Rufina ma devono con molto dispiacere registrare il brutto infortunio subito da Federico Pippi che dovrà stare fuori per il resto della stagione.
Gli aretini sono scesi in campo con Luatti al palleggio in Diagonale con Andreini Opposto, Conti e Pippi schiacciatori, Cipolla e Nataletti al centro, Nandesi A. libero.
La partita si dimostra fin da subito ostica, la formazione di casa è determinata a vendere cara la pelle e così ne esce subito un primo set molto combattuto, le formazioni vanno avanti di pari passo fino al 23-23 quando una pipe di Conti  e una palla slash di Cipolla consegnano il set ai nero amaranto per 23-25
Secondo parziale ancora una lotta punto a punto, proprio sul finale di set arriva il brutto infortunio per Pippi che, ricadendo da un attacco, si procura una brutta distorsione al ginocchio; gli esami clinici evidenzieranno in seguito la rottura del crociato anteriore. A lui i nostri migliori auguri per una pronta guarigione, in campo al suo posto scende Amatucci. Il set dopo lo shock in casa Club Arezzo viene vinto da Rufina sul finale per 27-25.
Terzo set in cui i Botoli trovano un po' di lucidità dopo l’accaduto e conducono sempre in vantaggio, tutta la rosa si fa trovare pronta nei cambi effettuati da coach Morelli, il parziale si conclude per 20-25 in favore degli aretini.
Quarto parziale ancora sotto controllo per i nero amaranto che a metà set trovano lo strappo e lo mantengono fino al finale 21-25, conquistando così la rotonda vittoria e i fondamentali tre punti per continuare la marcia in vetta alla classifica.
Le parole di coach morelli a fine gara: “Durante la settimana  abbiamo preparato il match in ogni minimo particolare, grazie al lavoro di analisi prodotto da coach Michele Morelli: ci sentivamo pronti per vincere il primo scontro diretto fuori casa proprio nel campo di Rufina, dove Firenze e Colle avevano perso. Bravissimi tutti i ragazzi che si sono messi alle spalle l’ennesima settimana di emergenza di un periodo alquanto sfortunato: ci siamo presentati a Rufina senza Briganti e Scarpato (influenza), con Luca Nandesi che ha iniziato il recupero dall’infortunio ma ancora purtroppo non al massimo della condizione fisica, con il capitano Andrea Nandesi che è sceso in campo febbricitante e con Andreini che ha smaltito l’influenza in extremis; per di più nota dolentissima durante il match l’infortunio di Pippi che è davvero una bruttissima notizia. Ringrazio tutti gli atleti, specialmente i giovanissimi, per la disponibilità che stanno dimostrando giornalmente in palestra : gli atleti che in questa stagione hanno giocato di meno stanno dando un contributo immenso alla squadra in ogni allenamento ed ogni volta che scendono in campo, e questo sta facendo la differenza in positivo nel nostro campionato. Da lunedì ci concentreremo sul lavoro in palestra per preparare al meglio la trasferta di Prato, siamo consapevoli che il percorso per raggiungere il nostro obiettivo è ancora lungo e pieno di ostacoli, e sappiamo bene che dobbiamo migliorare alcune situazioni tecniche, con umiltà e tenacia. Ma siamo molto determinati e non molleremo mai un centimetro fino alla meta”.
Prossimo impegno ancora in trasferta Sabato 16/03 a Prato.

Tags: Volley Club Arezzo