Club Arezzo chiude con una vittoria 3-0 la regular season al primo posto

. Inserito in Sport

I Nero Amaranto chiudono con 47 punti su 54 a disposizione, 16 gare vinte su 18, 50 set vinti, e imbattibilità al Maccagnolo.

Questi alcuni dei numeri conquistati dalla formazione di Coach Morelli in questa stagione da incorniciare, adesso sfida al Cecina per la promozione in B.
Nella gara interna con Sales Firenze gli Aretini sono scesi in campo con Luatti al palleggio in diagonale con Andreini Opposto, Conti e Nandesi L. schiacciatori, Cipolla e Scarpato al centro, Nandesi A. libero.
Buon avvio di gara per i Botoli che, davanti ad un Maccagnolo per l’ennesima volta tutto esaurito, partono determinati a chiudere in bellezza il campionato, Conti martella da posto quattro, gli ospiti provano timidamente a restare in gara ma il divario tecnico in campo è troppo grande. i padroni di casa si aggiudicano il set per 25-18 .
Secondo e terzo parziale sempre sotto controllo, Morelli dà spazio alle seconde linee che ben si comportano, un ottimo lavoro di squadra che sigilla il successo, 25-10 e 25-17 i parziali.
Morelli a fine gara: “Abbiamo concluso la regular season a 47 punti su 54 disponibili, conquistando 16 vittorie su 18 gare, con soli 11 set persi. Questi numeri ci hanno consentito di qualificarci come miglior prima in classifica di tutta la Toscana, e questo ennesimo traguardo conquistato è motivo di grande orgoglio per tutto il duro lavoro che società, staff tecnico e squadra portano avanti ogni giorno.
Siamo anche molto soddisfatti di aver riportato la pallavolo maschile aretina dove merita, dopo decenni che questi traguardi non venivano conquistati in questa categoria.
Ciò nonostante sappiamo benissimo visto quanto successo lo scorso anno, che da oggi in poi questi numeri contano zero: dal 27 aprile iniziano i play off e sarà in questa fase che saranno decise le due promozioni in B. Il nostro avversario sarà Volley Cecina: per questa squadra parlano i numeri ovvero le 16 vittorie consecutive che hanno conquistato, che è un vero e proprio record; Cecina ha confermato in pieno i pronostici di inizio stagione quando erano dati per favoriti nel girone B.
La squadra allenata da coach Berti gioca una pallavolo molto organizzata, con pochissimi errori gratuiti ed un’unità di intenti più unica che rara; è una squadra che gioca bene entrambe le fasi, e che quando si è trovata in svantaggio ha sempre recuperato superando ogni ostacolo di gioco. L’assetto dei titolari non ha avuto particolari problemi fisici di formazione durante questa stagione e questo gli consente di aver trovato una amalgama importante : hanno su tre bomber di grandissimo livello come Daddi, Rossi e Carducci, orchestrati magistralmente dall’esperto alzatore Napolitano; il libero Berti è molto bravo nelle due fasi ed al centro hanno due giocatori del calibro di Benenati e di capitan Tani. Senza dubbio saranno delle gare molto complicate, come del resto accade sempre nei play off.
Per quanto ci riguarda cercheremo di fare un ulteriore passo avanti in queste due settimana di lavoro, per farci trovare pronti e carichi alla sfida contro Cecina.
Auspichiamo il 27 aprile di avere al Maccagnolo una bellissima cornice come quella di ieri sera quando abbiamo registrato l’ennesimo tutto esaurito.”

Tags: Volley Club Arezzo Volleyball Academy.