Una passeggiata nei luoghi della Madonna del Conforto

. Inserito in Sport

Una passeggiata culturale organizzata per domenica 11 febbraio dalle ore 16:00 da C.S.I. Arezzo, Associazione Cammino della Traslazione Asciano-Vertighe e con il patrocinio dell’Istituto Diocesano di Arezzo.

Domenica 11 febbraio dalle ore 16:00, il Centro Sportivo Italiano – Comitato di Arezzo organizza la passeggiata culturale e visita dedicata a “I luoghi della Madonna del Conforto in Arezzo”.

Il percorso, appositamente studiato da Nicola Meacci, referente dei cammini per il comitato aretino, vede la partenza da San Domenico, passando lungo le antiche mura urbane ed entrando da Porta San Clemente, dove si arriverà in Via Vecchia alla Cappellina della Grancia camaldolese, normalmente non aperta al pubblico, dove avvenne il miracolo il 15 febbraio 1796. Qui la custode, signora Giuseppina, ci racconterà la storia dell’evento. Verranno percorsi i borghi del centro storico di Arezzo, per arrivare al Duomo e fino alla suggestiva Cappella della Madonna del Conforto.

Il gruppo parteciperà alle celebrazioni religiose con il Vescovo Monsignor Andrea Migliavacca, concelebrante Don Alvaro Bardelli parroco del Duomo, in occasione della novena animata dalle Parrocchie e dalle Compagnie religiose della Valdichiana.

Il pomeriggio si concluderà con un momento conviviale a Casa Thevenin in Via Sasso Verde.

PROGRAMMA COMPLETO:

Ore 16:00 - ritrovo presso il San Domenico Village, presentazione evento a cura di Nicola Meacci responsabile C.S.I. Arezzo Cammini e Promozione del Territorio

Ore 16:20 - partenza passeggiata

Ore 16:40 - visita alla Cappellina del miracolo in Via Vecchia

Ore 17:45 - arrivo alla Cappella della Madonna del Conforto nel Duomo di Arezzo

Ore 18:00 – Celebrazioni religiose animate dalle parrocchie della Valdichiana

Ore 19:30 – Apericena a Casa Thevenin (facoltativo, 10 euro)

Tags: Madonna del Conforto Csi