Ginnastica, Berti e Massai qualificate per l'interregionale nel campionato di Categoria Gold

. Inserito in Sport

Domenica ha avuto luogo a Terranuova Bracciolini la seconda prova del campionato di Categoria Gold allieve.

Nelle A4 hanno rappresentato i colori della società ginnastica Falciai di Arezzo due giovani allieve: Maria Vittoria Berti e Marta Massai. Entrambe sono scese in pedana presentando il programma completo a 4 attrezzi: cerchio, palla, clavette e nastro.
Gara di alto livello, entrambe hanno lavorato molto per prepararsi a questo incontro. Maria Vittoria Berti ha conquistato la vittoria vincendo la medaglia d'oro e Marta Massai ha conquistato il quarto posto.
Dopo una gara in cui hanno messo in campo le proprie doti tecniche ed espressive, hanno ben figurato ed Entrambe si sono qualificate per la fase interregionale di zona tecnica. A bordo pedana con loro c'era la tecnica Cristina Cammelli, che insieme alla tecnica Natalya, nell'occasione in giuria, le segue quotidianamente in palestra.
"Le nostre ginnaste Maria Vittoria e Marta sono alle ultime esperienze nella categoria allieve - commenta Michela Domini, tecnica che si occupa dell'organizzazione del settore Gold all'interno delle società aretina - da gennaio infatti entreranno a far parte della categoria junior. Per questo è molto importante che facciano esperienze di gara in cui già stanno testando elementi più difficili. Stanno lavorando con impegno e passione, c'è ancora tanto da fare, ma la loro tenuta di concentrazione in gara è molto migliorata e permette loro di esprimersi maggiormente in pedana anche a livello espressivo. Siamo molto soddisfatti".
Grande risultato quindi per la società Falciai, che con la gara di ieri di Berti e Massai é riuscita a qualificare in tutte le categorie tutte le proprie ginnaste alle fasi successive del campionato. 

Tags: ginnastica Falciai