Maxi area pedonale nei weekend: Arezzo torna salotto buono

. Inserito in Mobilità

Scatta da venerdì 17 maggio a sabato 14 settembre dalle 19 alle 24 di ogni venerdì e sabato, l’ampia zona preclusa al traffico e alla sosta concepita per favorire l’occupazione degli spazi pubblici da parte degli esercizi del settore alimentare. Cambiano anche percorsi dei bus per la chiusura di Via Roma. Tutti i dettagli e la planimetria

Da venerdì 17 maggio a sabato 14 settembre dalle 19 alle 24 di ogni venerdì e sabato, scatta la zona pedonale allargata che a livello di traffico veicolare coinvolgerà soprattutto via Roma. Da piazza Guido Monaco, dunque, non sarà possibile svoltarvi.

Se la chiusura di via Roma avrà ripercussioni anche sui mezzi del trasporto pubblico locale che subiranno variazioni nei percorsi, la pedonalizzazione interesserà anche strade comprese in ztl A e B con l’individuazione di percorsi consentiti ai residenti. Tutte le informazioni specifiche su questi ultimi e sui servizi di trasporto sono su https://www.comune.arezzo.it/notizie/pedonalizzazione-temporanea-alcune-strade-del-centro-storico-2

Servizio Urbano e Extraurbano Arezzo

Modifica percorso dei Bus
PEDONALIZZAZIONE VIA ROMA DAL 17/05/24 AL 14/09/24
Nei Giorni di Venerdì e Sabato dalle ore 18,30 alle ore 24:00 sarà chiusa al transito Via Roma ad Arezzo.
MODIFICHE SERVIZI URBANI
Linea A+ : Le corse provenienti dal capolinea giunte in Via Veneto devieranno per Viale Michelangelo (fermata provvisoria) - Viale Signorelli - Via Giotto e da qui normale percorso.
Linea B+ : Normale servizio fino a Viale Giotto poi le corse transiteranno da Viale Michelangelo - Viale Pier della Francesca (fermata provvisoria) e da qui normale percorso.
Linea C : Da capolinea Baldaccio prosegue per via Cittadini - Via Veneto – V.le Michelangelo (fermata provvisoria) - Viale Signorelli e da qui normale percorso. Si precisa che le fermate di V.le Cittadini e via Veneto ex Standa non saranno effettuate durante la deviazione.
Linea D da via Salmi : via Signorelli – V.le Michelangelo – V.le Pier della Francesca (fermata provv.) * Baldaccio – V.le Michelangelo (provv.) - Via Signorelli e da qui normale percorso.
Linea E da Staggiano : Via Signorelli - V.le Michelangelo – V.le Pier della Francesca (fermata provvisoria) – Baldaccio - V.le Michelangelo (provv) - v.Signorelli e da qui normale percorso.
Linea G da Gaville : v. XXV Aprile – V.le Pier della Francesca (fermata provvisoria) –Baldaccio - v. Michelangelo (provv) - v. Mecenate e da qui percorso regolare.
Linea Q da Gragnone : v. Giotto - v. Michelangelo – P.zza G.Monaco (galleria) - v.Petrarca e da qui percorso regolare.
Linea R da Castelnuovo : v. Signorelli - v. Michelangelo - Viale Pier della Francesca (fermata provvisoria) - v. Rossellino e da qui regolare percorso.
Linea S da B. a Giovi : v. Rossellino – Baldaccio - v. Michelangelo (provv) - via Signorelli e da qui regolare percorso
MODIFICHE SERVIZI EXTRAURBANI
Linea SI381 Linea Baschetti : Le corse in uscita da Arezzo dirette in Valtiberina non transiteranno da Piazza G.Monaco, bensì percorreranno via Baldaccio D’Anghiari, via Cittadini, via V.Veneto, via
Michelangelo, via Giotto e da qui percorso regolare.
Nel periodo sopraddetto verranno soppresse le Fermate ARZ105 via Crispi – A0140 via G.Monaco e A0135_1 via Petrarca

Tags: area pedonale