Castiglioni sport Village, 20 associazioni protagoniste

. Inserito in Sport

Alle ore 10.00 inaugurazione dell’open day delle associazioni castiglionesi.

Tutto pronto per la prima edizione del “Castiglioni Sport Village”, la grande festa per bambini e ragazzi all’insegna di chi ama e pratica lo sport con tante discipline sportive patrocinata dal Coni.

Oggi, sabato 16 settembre alle ore 10.00 taglio del nastro presso l’area sportiva “Fontesecca” – ingresso piscina comunale – alla presenza, tra gli altri, delle oltre 20 associazioni presenti all’iniziativa.

Sarà una giornata interamente dedicata al mondo dello sport con esibizioni e presentazioni in programma durante la mattina e il pomeriggio.

In particolar modo la mattina, 10-13, sono previste seguenti attività: tiro con l’arco, calcio e calcio a 5 femminile, rugby e judo ; il pomeriggio, 15-18, invece entreranno in scena l’atletica, il taekwondo, la ginnastica ritmica e artistica, il ciclismo ed equitazione con le esibizioni dimostrative delle scuole di danza e la kick boxing. Presenti sia la mattina che il pomeriggio orienteering, pallavolo, padel e tennis, moto elettriche e soft air. Saranno presenti anche due punti ristoro, uno presso il Tennis Club Castiglionese e uno presso il Palazzetto dello Sport.

“Un ringraziamento particolare a tutte le associazioni sportive che hanno aderito volentieri all’iniziativa che mi auguro che sia la prima di una lunga serie. L’intento è quello di aiutare i bambini e i ragazzi a scegliere la propria disciplina dando il giusto vanto alle nostre realtà associative e ai loro atleti che da sempre hanno portato in alto il nome di Castiglion Fiorentino” dichiara l’assessore al Terzo Settore, Chiara Cappelletti.

Tags: Castiglion Fiorentino