Il team ciggianese Bartolini-Lombardi tra i protagonisti del Rally del Brunello

. Inserito in Sport

A Montalcino, il 10 e 11 dicembre, l’ultimo atto del Campionato Italiano Rally Terra 2022. Tra i protagonisti il team composto dal pilota Davide Bartolini e il navigatore Chiara Lombardi, portacolori della MDM Racing di Ciggiano Civitella in Val di Chiana, con la Peugeot 208 Rally 4 della Bresciana GF Racing.

Bartolini e Lombardi, dopo un’ottima stagione, cercheranno nella terra del Brunello di mettere il sigillo al secondo posto in Campionato, posizione che hanno conquistato in questa straordinaria e combattutissima stagione e che stanno difendendo con maturità e costanza in un crescendo di prestazioni notevole.

Ad inizio stagione, infatti, era inimmaginabile per l’equipaggio della MDM Racing arrivare all’ultimo rally occupando una posizione di così alto prestigio, visto che Davide Bartolini si è affacciato al mondo dei rally solamente nel 2019 ed il Rally del Brunello sarà la sua ventiquattresima gara in assoluto.

L’intenzione del team chianino era di partecipare al CIRT con lo scopo di acquisire tutta l’esperienza possibile, conoscere le varie gare e conseguire la “familiarità” con i vari fondi, che solamente nelle competizioni si riescono ad ottenere. Ma la volontà e la maturità di Davide, ben coadiuvato da Chiara, hanno fatto sì che il binomio ‘Davide – Chiara’ si sia ritrovato da subito fra i primi a lottare per le posizioni che contano. Onore quindi a Davide e Chiara, che comunque vada questo ultimo appuntamento a Montalcino, si sono guadagnati la stima ed il rispetto degli avversari e si presenteranno sicuramente per il Campionato 2023 come l’equipaggio in corsa per il primato.

A Montalcino saranno sessantanove i chilometri cronometrati, che decreteranno le posizioni finali del Campionato 2022. Dopo la passerella prologo della partenza da Montalcino sabato 10 dicembre, le sfide inizieranno domenica 11, alle 07:20, con le mitiche prove “Pieve a Salti”, “La Sesta” e “Badia Ardenga”. Tratti cronometrati che verranno ripetuti due volte e tre per la “Pieve a Salti”, che concluderà le ostilità prima dell’arrivo in Piazza del Popolo a Montalcino alle ore 15:00.

Tags: Rally