Arezzo mette la quarta: di misura gli amaranto fanno fuori anche il Gozzano

. Inserito in Sport

Gozzano se l'è giocata, ma esce sconfitta. Arezzo, grazie alla rete di Belloni, ottiene la quarta vittoria casalinga consecutiva, la classifica inizia a sorridere. Amaranto sotto la curva. Applausi.

Arezzo a caccia della quarta vittoria consecutiva in casa nell'ultima gara al Città di Arezzo del 2019. Rientra Foglia. Il bomber amaranto Gabriele Gori recuperato e subito in campo.

La Società Sportiva Arezzo affronta il Gozzano nella diciottesima giornata del campionato di Serie C 2019/20. 

Primo Tempo

Arezzo pericoloso al minuto 8: sulla fascia sinistra Caso entra in area, cross al centro, ma la difesa del Gozzano si salva. Al 9′ Ammonito Luciani. Ci prova Gori al minuto 11: si gira con il sinistro dal limite, ma la conclusione è debole e centrale. Passa un minuto e Caso per vie centrali si libera di un avversario, il suo destro piazzato termina di poco fuori. Caso scatenato: al 14′ si scatena nel dribbling saltando tre avversari: destro potente ma poco preciso. Ci prova anche Cutolo, ma il 2001 Crespi riesce ad alzare sopra la traversa in calcio d'angolo. 17′ Risponde il Gozzano: palla filtrante per Pozzebon, il numero 9 si gira con il sinistro ma spara fuori. Gozzano che gioca ad armi pari con l'Arezzo, a dispetto della classifica. Al 22′ destro di Foglia dal limite: palla fuori. Al
23′ grande occasione per l’Arezzo: cross di Tassi dalla destra sul secondo palo, Belloni stacca di testa ma Crespi respinge, la palla arriva a Cutolo che con il destro ribatte in porta ma ancora una volta Crespi si fa trovare pronto. Spinge l’Arezzo: al 25' sugli sviluppi di un corner la palla arriva sul destro di Foglia che con il destro non trova la porta di poco. Paura per Belloni a terra, ma il giocatore amaranto si riprende. "Come ogni anno polvere", si alza lo striscione della Minghelli per ricordare un tifoso amaranto che non c'è più. Gozzano fa possesso palla, Arezzo non sfonda, la partita ha rallentato il suo ritmo, con gli amaranto ancora alla ricerca del gol del vantaggio che non arriva.

Secondo Tempo

Il secondo tempo si apre con la rete amaranto: Caso porta avanti la palla, Niccolò Belloni trasforma di sinistro. Ancora Arezzo: al 49' Tassi appoggia per Caso che dal limite prova a piazzare il destro, palla fuori. Replicano gli ospiti, ma commettendo fallo in attacco e gli amaranto si salvano. Al 52′ Ammonito Ugge. Sempre la squadra di Di Donato in avanti al 57′: Belloni mette la palla al centro rasoterra, Gori si gira con il sinistro, ma la difesa del Gozzano respinge. Triplo cambio per il Gozzano : escono Pozzebon, Palazzolo e Bruzzaniti, entrano Bukva, Tomaselli e Vono. Al63′ Doppio cambio Arezzo: escono Tassi e Belloni, entrano Picchi e Rolando. Al 71′ Ammonito Tumminelli. Di Donato ridisegna la squadra: al 72′ doppio cambio Arezzo: escono Caso e Gori, entrano Piu e Mesina, nel Gozzano esce Tumminelli, entra Samba. Quattro minuti dopo viene ammonito Foglia. Al 78′ Gozzano in avanti: sugli sviluppi di un corner, Samba ci prova con il destro, ma tira alto. Altro cambio Arezzo a 9 dal termine: esce Corrado, entra Ceccarelli. Al minuto 83 colpo di testa di Piu su calcio d’angolo, Crespi trattiene. Cambio Gozzano: esce Rizzo, entra Spina. Sinistro di Cutolo al volo, la palla alta, poi altra buona azione dell’Arezzo: Cutolo serve in profondità Mesina che con il destro di prima intenzione non trova la porta. A due dal termine altra azione personale di Cutolo sulla sinistra: il tiro da buona distanza viene respinto da Crespi sul primo palo. Gozzano se l'è giocata, ma esce sconfitta. Arezzo alla quarta vittoria casalinga consecutiva, la classifica inizia a sorridere. Amaranto sotto la curva. Applausi.

Arezzo: Pissardo, Borghini, Belloni, Foglia, Cutolo, Luciani, Gori, Corrado, Caso, Baldan, Tassi. A disp: Daga, Mosti, Sereni, Picchi, Mesina, Ceccarelli, Piu, Benucci, Rolando, Sussi, Raja, Cheddira. All: Daniele Di Donato

Gozzano: Crespi, Tumminelli, Ugge, Guitto, Emiliano, Pozzebon, Rolle, Bruzzaniti, Fedato, Palazzolo, Rizzo. A disp: Fiory, Tordini, Bukva, Samba, Salvestroni, Gemelli, Vono, Tomaselli, Spina, Fasolo, Secondo, Zucchetti. All: David Sassarini.

Tags: S.S. Arezzo Gozzano