Arezzo, la Befana arriva in Pediatria

. Inserito in Sanità

Giocattoli per i piccoli ospiti del reparto diretto dal dr. Marco Martini

La Befana arriva al San Donato di Arezzo carica di giocattoli per i bambini ricoverati in Pediatria. Una sorpresa graditissima per i piccoli che sono costretti a passare le festività all’interno del reparto diretto dal dr. Marco Martini. «Abbiamo scelto di andare in pediatria in un momento in cui bimbi sono soli, lontani dal loro ambiente familiare e dalla loro casa – dice il dr. Vincenzo Costanzo direttore della Cooperativa sociale onlus La Città del Sole di Arezzo - . Per farli sentire come a casa e coccolarli abbiamo deciso di portare loro dei giocattoli in modo da distrarli e far sentire il nostro calore. Una iniziativa che rientra nel progetto Elda».
La Cooperativa la Città del Sole si occupa di accoglienza in favore di famiglie che vivono situazioni di disagio, profughi di guerra e richiedenti protezione internazionale.
«Siamo sempre felici quando riceviamo attenzioni per il nostro reparto e suoi piccoli degenti – dichiara il dr. Marco Martini, direttore Pediatria Ospedale San Donato -. Essere presenti con un dono da consegnare ai bambini è importante per rendere più facile la degenza in reparto e far sì che i piccoli ne abbiano un buon ricordo. Alla Città del Sole non può che andare tutta la mia riconoscenza e il mio più sentito ringraziamento».

Tags: Ospedale San Donato Befana Pediatria