La rotatoria controversa: altri 730.000 euro per via Fiorentina, l'opposizione non ci sta

. Inserito in Politica

Scelgo Arezzo: "In via Fiorentina la rotatoria più cara della storia. La Giunta Ghinelli alla ricerca di record negativi, stanzia altri 730.000 euro per l’infrastruttura che arriverà a costare quasi 8 milioni di euro". Con Arezzo: "Si valuti se conviene andare avanti"

Nota dei consiglieri Donati e Sileno sulla delibera di Giunta che stanzia ulteriori risorse per il completamento della rotatoria.

“Ormai non sappiamo più quali parole utilizzare per commentare i ritardi e i costi sostenuti dai cittadini di Arezzo per la realizzazione della rotatoria di Via Fiorentina. La Giunta Ghinelli, infatti, ha deliberato lo stanziamento di ulteriori 730.000 per lavori legati allo spostamento dei sottoservizi. Risorse sottratte alla manutenzione delle strade, alle scuole, alla video sorveglianza, all’efficientamento energetico degli immobili pubblici, alle frazioni. Il nostro gruppo, più di un anno fa, ha chiesto una commissione speciale per comprendere meglio l’ammontare dei costi e l’accumularsi dei ritardi. In quell’occasione i consiglieri comunali di Fratelli d’Italia, Forza Italia, Lega e Ora Ghinelli hanno affossato la richiesta votando contro e assumendosi in solido con la Giunta la responsabilità di tutte le problematiche relative alla realizzazione di quest’opera".

I consiglieri comunali di Scelgo Arezzo Valentina Sileno e Marco Donati.

Alessandro Meucci (Con Arezzo): “Rotatoria di via Fiorentina, costi triplicati: la giunta valuti se andare avanti con il progetto”

Alessandro Meucci coordinatore della lista civica delle frazioni "Con Arezzo" chiede all'amministrazione comunale di “valutare se sia opportuno portare a termine l'attuale progetto della rotatoria di Via Fiorentina che dalle ultime previsioni verrebbe a costare quasi 8 milioni di euro, il triplo di quanto preventivato all'inizio. Una cifra enorme - aggiunge Meucci - che potrebbe essere destinata a dare risposte ai quartieri investendo per esempio sugli impianti sportivi, le scuole, le aree gioco e sui lavori di manutenzione del manto stradale che in molte zone della città versa in condizioni disastrose”.

Alessandro Meucci (Con Arezzo)

Tags: rotatoria Marco Donati Scelgo Arezzo Valentina Sileno via fiorentina