A Castelnuovo è tempo di primavera

. Inserito in Eventi e Cultura

Due giorni organizzati dalla comunità parrocchiale all’insegna del buon cibo, lo sport e attività di ogni tipo per coinvolgere tutta la comunità castelnuovese e non solo

Sabato 13 e domenica 14 aprile si svolgerà a Castelnuovo dei Sabbioni la 43^ edizione della tradizionale “Festa della Primavera” con Sagra delle Frittelle.

Sarà questa l’occasione per passare del tempo assieme e ritrovare il senso di appartenenza alla comunità.

Dalle ore 14 di sabato e fino al tardo pomeriggio rimarranno aperti gli stand gastronomici con frittelle, panini e porchetta.

Alle 15, invece, è prevista la “Caccia al tesoro per il paese” per i bambini e gli adolescenti con ritrovo davanti alla Chiesa in calendario per le ore 14:30 e, nello stesso pomeriggio, si svolgerà anche la Gimkana in bicicletta, sempre per bambini.

La prima giornata di festa si concluderà con la Santa Messa delle 18.

La domenica si aprirà con l’iniziativa del trekking di primavera con ritrovo alle ore 8 di fronte alla Chiesa e partenza alle ore 08:30: un’occasione per apprezzare e riscoprire le bellezze naturali dei nostri sentieri.

Durante la giornata saranno nuovamente aperti gli stand gastronomici con frittelle, porchetta e panini.

Alle ore 11:30 si svolgerà la Santa Messa domenicale, mentre alle 12:30 è prevista una conviviale con grigliata mista (possibile anche l’asporto).

Lo sport è ampiamente rappresentato e, dopo il trekking del mattino sarà la volta del torneo “Primavera Primi calci” in collaborazione con l’USD Neri.

Dalle ore 14 sarà altresì presente la “Summer&Winter Band” di Stefano Bennati che consentirà ai cantanti amatoriali di cimentarsi in un simpatico karaoke.

Nelle giornate di sabato e domenica sarà aperta, nel salone parrocchiale, la mostra dei disegni del 40^ concorso di pittura estemporanea “Libero la fantasia e disegno i miei sogni”, per i ragazzi delle scuole elementari e medie del Comune di Cavriglia, con il contributo della famiglia Rossinelli in memoria del figlio Paolo.

La premiazione del concorso sarà alle ore 18 di domenica 14 aprile, con estrazione dei premi della lotteria.

Tags: Cavriglia Castelnuovo dei Sabbioni