Un sax per la vita, serata Avis Valdarno in ricordo di Alberto Aldinucci

. Inserito in Eventi e Cultura

 

“Un sax per la vita” è il titolo della serata di beneficenza, nel ricordo del musicista Alberto Aldinucci, prematuramente scomparso, che unisce musica, volontariato e solidarietà. L’iniziativa si terrà sabato 23 marzo, al Politeama di Montevarchi, a partire dalle ore 19.30 con un'apericena e poi con l’esibizione sul palco di gruppi musicali, solisti e dj.

L’evento, nato da un’idea del donatore Avis Stefano Burbui, è promosso dall’Avis Valdarno e il ricavato sarà devoluto al Calcit. In Sala del Podestà, è stato presentato il programma dell'evento, alla presenza del Sindaco Silvia Chiassai Martini, del Presidente zonale di Avis Daniele Giorgeschi, della referente del Gruppo Giovani Avis Valdarno Chiara Baglioni, della vice presidente della sezione Avis Terranuova Barbara Orlandi e delle rappresentanti del Calcit Valdarno, la vice Presidente Meri Schincaglia e la responsabile della sezione di Montevarchi Cinzia Sani, ma anche Ares Bonechi di Spazio Politema.

L' intento dell'iniziativa, oltre al ricordo di Alberto Aldinucci che ha segnato la storia dei gruppi musicali del Valdarno, anche quello di sensibilizzare le persone, specialmente i più giovani, all’importanza di condividere la “cultura del dono” attraverso il volontariato e la cura della salute.

"Un'iniziativa lodevole - afferma il Sindaco - in omaggio ad un grande musicista, un appassionato di sax per 40 anni, un amico di tanti colleghi e persone che amavano ascoltarlo. Un evento che mette insieme beneficenza, musica e tanti giovani, il cui ricavato sarà devoluto al Calcit e con l'organizzazione di Avis Valdarno. Un'occasione quindi virtuosa nel promuovere anche la prevenzione, il volontariato con la salute e la nostra comunità. Ringrazio tutti coloro che hanno avuto l'idea e sono felice che l'evento sia ospitato presso il Politeama di Montevarchi. Mi preme anche evidenziare che tutti collaborano a titolo gratuito e mi auguro che i cittadini siano interessati alla serata nel ricordo di Alberto ma anche come occasione per affermare la solidarietà" 

“Siamo orgogliosi di partecipare a questo evento sia per onorare la memoria di Alberto, sia per promuovere il dono del sangue e del plasma che sono sempre più indispensabili per la salute delle persone – afferma Giorgeschi di Avis Valdarno- “Questa serata pensata da Stefano Bubui è stata accolta a braccia aperte dal nostro neonato gruppo dei Giovani Avis – prosegue Chiara Baglioni – un modo per ricordare un amico ma anche per promuovere nei più giovani soprattutto la cultura del dono e della salute”

“Un sax per la vita sarà un evento unico e speciale in cui nel ricordo di Alberto, si uniranno musica, giovani e beneficenza - spiega Barbara Orlandi- La serata si svolgerà in due momenti, si comincia alle 19.30 con un apericena e con lo spazio dedicato all’importanza della donazione. Poi entrerà in scena la musica con l’esibizione di gruppi e singoli con i quali Alberto Aldinucci ha suonato nell’arco della sua vita”

"Ringraziamo naturalmente a nome del Calcit - concludono Meri Schincaglia e Cinzia Sani -  per l'organizzazione di questa serata, per noi è sempre importante essere vicini ai cittadini e ci stiamo impegnando tanto per dare aiuto e assistenza ai pazienti e al territorio con tante iniziative, un grazie particolare a questi ragazzi che si stanno adoperando per la buona riuscita dell'evento"

La prevendita dei biglietti per la serata è già attiva. Per partecipare, gli interessati possono contattare il numero di Avis Terranuova 3342386339, oppure inviare una email a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Tags: Montevarchi