"Gnamo alla festa", torna la storica festa al Pestello

. Inserito in Eventi e Cultura

Con il semplice slogan 'Gnamo alla festa!', dopo due anni di stop forzato, torna finalmente anche la storica Festa al Pestello a Montevarchi. La più antica e conosciuta festa rionale montevarchina è giunta alla sua 62esima edizione e propone una nuova rivoluzione, al passo con i tempi, scegliendo di spostarsi nell'area interamente all'aperto dei Giardini 'Don Luigi Savelli' al Pestello Verde, intitolati proprio al fondatore della festa. 

Nell'ampia e comoda area, facilmente raggiungibile, due giorni di festa in questo week-end,11 e 12 giugno, con un programma fatto di spettacoli, appuntamenti tradizionali e tanta enogastronomia locale. 

Spettacolo di punta, al sabato sera, il cabaret di Alessandro Paci con lo spettacolo 'Non solo barzellette', preceduto dall'aperitivo e seguito dal Dj-set del duo Karna/Konte, con la serata 'Pestello sotto le stelle'. Alla domenica, doppio appuntamento: al pomeriggio con 'Pestello in Musica!' e gli allievi della Scuola di Canto 'Studio 73' e alla sera con il piano-bar di Ilaria Live-Music. In più, sempre alla domenica sera, anche la meritata 'Festa della Vittoria' per la promozione in Prima Categoria del 'Calcio Pestello'.

Da seguire al sabato pomeriggio anche la spettacolare e divertente esibizione di rugby giovanile, in collaborazione con 'Rugby Valdarno', con il coinvolgimento di decine di bambini.

Per i più giovani, la 'Festa di Fine Anno Scolastico' con giochi, divertimento e merenda per tutti, al sabato pomeriggio, seguita dalla baby-dance, e alla domenica doppio spettacolo di burattini sotto gli alberi del parco con l'Allegra Compagnia dei Burattini e pop-corn e zucchero filato per tutti. 

E poi non può proprio mancare la classica Tombola in piazza

Infine, eccoci all'enogastronomia con pizza, panini e bomboloni e il mitico arrosto girato alla pestellese, solo da asporto e su prenotazione.

Insomma un motivo per una visita al Pestello non manca davvero mai: vi aspettiamo!

Tags: Montevarchi Pestello