Claudia Gerini Anna Rosenberg nuova inquilina del Palazzo Comunale di Castiglion Fiorentino Ar24Tv

. Inserito in Eventi e Cultura

Palazzo San Michele ha una nuova inquilina, la bella e brava attrice romana Claudia Gerini, che si trova nella città del Cassero e  occupa dei locali del Municipio castiglionese scelti dal regista per girare alcune scene del film “Anna Rosenberg"

Continuano le riprese del film “Anna Rosenberg" a Castiglion Fiorentino, pellicola che vede come protagonista l'attrice Claudia Gerini. Uno dei luoghi scelti per girare alcune scene del film è proprio la sede comunale, Palazzo San Michele.

Il sindaco di Castiglion Fiorentino, Mario Agnelli, commenta così la nuova convivenza:

“Claudia Gerini è diventata un’inquilina del Palazzo Comunale. Alcuni locali dello stesso, individuati dal regista, sono infatti stati scelti per girare delle scene di questo film. Una parte del nostro palazzo è diventato un set vero e proprio e fa molto piacere il modo gioiale con cui Claudia è arrivata qua a Castiglion Fiorentino. È stata accolta da tutti in modo assolutamente discreto”.

"Anna Rosenberg", scritto dall'autore Best Seller André Delauré e diretto da Michele Moscatelli, è prodotto dalla Best Art Film a Cannes 2019. La società di produzione è la FilmTuscany, specializzata in produzioni internazionali (il servizio auto di lusso è curato da Leonardo Peruzzi, GP Motors). Si tratta di un thriller psicologico, ispirato a una storia vera, che racconta della violenza psicologica e fisica che ha portato Anna alla morte. La protagonista rappresenta in carne e ossa la metafora di tutte le donne vittime di femminicidio.

Da sempre dalla parte delle donne e dei più deboli, Claudia Gerini interpreta Anna, un ruolo che sembra scritto per le sue corde. Accanto a lei, nel ruolo di Duval, la star francese Christophe Favre e Pasquale Greco nel ruolo di Marco. A dirigere la fotografia il maestro Giorgio Tonti, ricordato per i capolavori girati con Orson Wells e Visconti; i costumi di Claudia Gerini sono disegnati e realizzati da Pier Lorenzo Bassetti e Marco Gambedotti, designer e stilisti di fama mondiale, già vincitori di un Premio Oscar. A Massimo Leotta, pluripremiato production designer e make up artist, appartiene la firma sulle scenografie, mentre la costumista è Cristina Romanelli. L'organizzazione generale è nelle mani di Franco Della Posta, Line Producer internazionale (007 Quantum of Solace).

Tags: Castiglion Fiorentino Claudia Gerini

Giulia Senesi

Giulia Senesi

Laureata in Filologia, Letteratura e Storia dell’antichità. Sono una grande amante di viaggi e cinema; parlo inglese, spagnolo e un po’ di tedesco. Credo che la scrittura abbia un effetto catartico.