Turismo, Confcommercio chiama all'appello gli operatori cortonesi

. Inserito in Economia

Giovedì 7 e mercoledì 13 marzo, alle ore 15, si terranno due riunioni aperte rispettivamente ai titolari di strutture ricettive, poi a tour operator e agenzie di incoming. Insieme al referente di Confcommercio Valdichiana Carlo Umberto Salvicchi e all’esperta in materia Laura Lodone si parlerà di turismo sostenibile, accessibilità del territorio e innovazione per stilare un documento di idee da presentare ai candidati a Sindaco in vista delle prossime elezioni amministrative a Cortona.

Turismo sostenibile, accessibilità del territorio, innovazione e un documento di idee da presentare ai candidati a Sindaco in vista delle prossime elezioni amministrative a Cortona.

Questi i temi degli incontri in programma giovedì 7 e mercoledì 13 marzo, alle ore 15, nella sede Confcommercio di Camucia in via XXIV Maggio 7: il primo rivolto agli imprenditori delle strutture ricettive, mentre il secondo a tour operator e agenzie di incoming.

A coordinare le riunioni sarà il responsabile di Confcommercio Valdichiana Carlo Umberto Salvicchi, con il supporto tecnico della responsabile del turismo di Confcommercio Toscana Laura Lodone: insieme agli imprenditori formuleremo richieste concrete da presentare ai candidati a Sindaco, nella consapevolezza che le imprese della ricettività, pilastri dell’accoglienza e dell'industria turistica, abbiano voce in capitolo per esprimere istanze, aspettative e idee utili a chi governerà il territorio nei prossimi anni”, spiega Carlo Umberto Salvicchi.

“Il turismo è l’attività economica forse più importante del territorio cortonese: merita attenzione e soprattutto protagonismo da parte di chi vive giornalmente ‘in trincea’ – aggiunge Laura Lodone – è giusto che la loro voce sia ascoltata dalla politica. Gli incontri di marzo serviranno a chiarire cosa serve, e cosa ancora manca, in settori come la promozione, l’innovazione delle strutture, i servizi accessori al turismo e alle politiche turistiche in generale”.

“Stiamo già ricevendo tante adesioni da parte degli operatori”, fa sapere Salvicchi, “ognuno ha le proprie idee politiche personali, ma tutti chiedono alla futura giunta comunale che il turismo sia trattato con la serietà e l’attenzione che merita, al di là delle ideologie ma solo guardando allo sviluppo economico del territorio e all’occupazione, nell’interesse collettivo”.

Per partecipare è necessario iscriversi cliccando questo link https://forms.office.com/e/b6LkW2uvt3 o contattando la sede di Confcommercio Camucia allo 0575 603231 o inviando una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Tags: Cortona Turismo