Speciale Confesercenti, Chiara Crociani: "Formazione preziosa per gli imprenditori" Ar24Tv

. Inserito in Economia

È intensa l’attività di formazione svolta dall’agenzia formativa Cescot. Nel 2023 sono stati 89 i percorsi formativi erogati per un totale di 1.500 utenti formati nella provincia; 1.220 aziende coinvolte e 3.700 ore di lezione. Numeri che confermano l'intenso lavoro quotidiano a fianco degli associati e di chi cerca di acquisire le competenze necessarie per affacciarsi nel mondo del lavoro sia come imprenditore che come addetto.

“Un’attività – spiega la direttrice del Cescot Chiara Crociani - particolarmente ricca e preziosa sia per le aziende che per i giovani in termini occupazionali. La formazione è ormai un servizio utile per gli imprenditori ma anche per chi deve affacciarsi nel mondo del lavoro”.

Il 2023 quindi è stato un anno impegnativo con numerosi i percorsi formativi organizzati dall'agenzia formativa di Confesercenti grazie ai quali l'associazione di categoria ha dato la possibilità ai discenti coinvolti di acquisire nuove competenze su svariati temi.
“Dalla sicurezza nei luoghi di lavoro, all’igiene e sicurezza alimentare – aggiunge Chiara Crociani - per quanto riguarda la formazione obbligatoria, fino ai corsi professionalizzanti per ottenere titoli spendibili nel mercato del lavoro. Tra i corsi più frequentati quelli per barman, pizzaiolo, panificatori, pasticceria, cucina professionale, contabilità, buste paga e contributi, lingue, solo per citarne alcuni della vasta offerta formativa proposta ogni anno da Cescot”.

Tags: Confesercenti Chiara Crociani Confesercenti Arezzo

Guido Albucci

Guido Albucci

Di tante passioni, di molti interessi. Curioso per predisposizione, comunicatore per inclinazione e preparazione