Summit del gioiello ad Arezzo. Ciao a Gold Italy, appuntamento al prossimo anno

. Inserito in Economia

A inizio dicembre, Italian Exhibition Group, in collaborazione con il Comune e le Associazioni di categoria di riferimento, riporta ad Arezzo il vertice per i leader del settore della gioielleria e oreficeria nazionale. Formazione e coinvolgimento dei giovani i temi chiave del Summit, insieme alle strategie per l’export del Made in Italy. L’appuntamento aretino Gold/Italy rinviato al 2023.

A inizio dicembre, torna ad Arezzo la seconda edizione del “Summit del Gioiello Italiano”.

Decisione presa di concerto da Italian Exhibition Group, Arezzo Fiere e Congressi, Comune di Arezzo, Camera di Commercio e associazioni di categoria di riferimento, che rafforzano la sinergia e lo spirito di squadra dimostrati nel momento della ripartenza con Oroarezzo 2022. Tutti gli attori sono già al lavoro per riportare ad Arezzo il Summit, che ha visto il suo debutto nel 2021 ed è stato un appuntamento importante per indirizzare le strategie della filiera del gioiello italiano. Oltre ai temi strategici per l’export del Made in Italy, l’evento, che coinvolgerà tutte le istituzioni e i protagonisti del settore, si focalizzerà sui temi della formazione e del coinvolgimento dei giovani nelle aziende orafe italiane.

Altra scelta condivisa da tutti gli attori coinvolti è di rinviare l’appuntamento aretino di Gold/Italy al 2023, a causa dello scenario ancora troppo incerto sia per quanto riguarda la mobilità dei buyers extra europei e in particolare provenienti dall’Asia, sia per il protrarsi del conflitto in Ucraina e per le conseguenze sugli scambi commerciali.

FOCUS ON ITALIAN EXHIBITION GROUP

Italian Exhibition Group S.p.A., società con azioni quotate su Euronext Milan, mercato regolamentato organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A., ha maturato negli anni, con le strutture di Rimini e Vicenza, una leadership domestica nell'organizzazione di eventi fieristici e congressuali e ha sviluppato attività estere - anche attraverso joint-ventures con organizzatori globali o locali, come ad esempio negli Stati Uniti, Emirati Arabi Uniti, Cina, Messico, India - che l’hanno posizionata tra i principali operatori europei del settore. 

 

Tags: Gold Italy