Famiglia sotto sfratto: Galli, Chiassai ed Alberti scrivono a Camera di Commercio, Arezzo Casa e Parlamentari aretini

. Inserito in Cronaca

Una coppia di trentenni con tre figli piccoli, dei quali una bimba di un anno nata prematura, con gravi problemi di salute e che necessita di continue cure al San Donato, è sotto sfratto esecutivo e non riesce a trovare un'altra abitazione ad Arezzo. L'appello a trovare una soluzione rilanciato da Galli, Chiassai e Alberti, che hanno scritto alle istituzioni e Arezzo Casa.

Famiglia con tre bambini sfrattata: Galli, Chiassai ed Alberti scrivono a Camera di Commercio, Arezzo Casa e Parlamentari aretini. Il comitato SAVA, che da circa tre anni sensibilizza le Istituzioni per Medio Etruria insieme alla riqualificazione del servizio regionale veloce ed alla tutela dei diritti dei pendolari, rivolge ancora una volta il suo appello al sistema politico ed economico, appresa l'ingiustizia della famiglia sfrattata, ma incapace di trovare casa in affitto.

Da Bruxelles il presidente Matteo Galli, da Arezzo il vice Stefano Chiassai e da Roma il segretario Domenico Alberti tornano a scrivere al presidente della Camera di Commercio di Arezzo-Siena Massimo Guasconi, all’on. Tiziana Nisini, all’on. Laura Boldrini ed al presidente di Arezzo Casa spa Lorenzo Roggi per la tutela degli interessi pubblicistici coinvolti e che muovono proprio dal sistema economico-sociale. "Sistema sconfitto - si legge nel comunicato - ogni volta che le diverse rappresentanze decidono senza conoscere, rinviano le difficili questioni alle prossime generazioni e trascurano le necessità di un tessuto sempre più in recessione. Mezzo miliardo di export nel settore vinicolo, oltre dodici miliardi in quello aurifero, difronte allo scenario di progressiva e scarsamente contrastata chiusura di molte piccole attività non possono, proseguono Galli, Chiassai ed Alberti, lasciare indifferenti i rappresentanti di questo sistema. L’edilizia residenziale pubblica è strettamente connessa agli indici delle povertà e delle ricchezze di un territorio che rischia gravemente una dannosissima e devastante esclusione infrastrutturale". "Vogliamo sperare - continua la nota del comitato - che Arezzo Casa Spa si faccia carico di coordinare un protocollo operativo di emergenza, immediatamente esecutivo, affiancato dell’economia e dalla politica aretina. Da parte nostra garantiamo il dialogo necessario perché le imprese e tutti gli altri portatori di interessi abbiano in concreto tutelati i propri diritti. Gli stessi che la carta costituzionale garantisce".

Tags: famiglia sfratto