In Valtiberina nasce lo Sportello Affido a sostegno delle famiglie

. Inserito in Attualità

Apre uno sportello informativo sull'affidamento e sull'accoglienza familiare, presso il Servizio Sociale dell'Unione Montana dei Comuni della Valtiberina Toscana, con sede in via San Giuseppe 32 a Sansepolcro

Lo sportello, aperto ogni giovedì pomeriggio dalle ore 16:30 alle 18:30, permette ai cittadini di ricevere informazioni sull'istituto dell'affidamento familiare, un sostegno fondamentale pensato per i bambini e i ragazzi in difficoltà. Tutti i cittadini adulti possono contattare lo sportello per ricevere informazioni, chiarire dei dubbi e conoscere il mondo dell'affidamento familiare che è aperto a famiglie, coppie e singoli che desiderano dare una mano.

I minori hanno spesso bisogno di adulti che li accolgano e li accompagnino in una crescita serena per il tempo necessario a che la loro famiglia d'origine superi le difficoltà contingenti. Lo sportello è gestito dall'associazione Codice adaf, che da 26 anni lavora per i minori e le famiglie affidatarie in provincia di Arezzo. È possibile contattare lo sportello attraverso la pagina Facebook @affidarsi, il numero 340 9200420 e l'email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. per prendere un appuntamento.

Tags: Sansepolcro Sociale famiglia servizi sociali Unione Montana della Valtiberina Toscana

Bianca Sestini

Bianca Sestini

Sono laureata in giurisprudenza e ho concluso il praticantato presso la Scuola di Giornalismo "Massimo Baldini" della Luiss di Roma. Parlo Inglese e un po' di Francese. Sono appassionata di fotografia, documentari e podcast della Bbc. Società, viaggi, cultura e scienza sono le aree che sono più curiosa di esplorare.