Tir si ribalta e prende fuoco, autostrada in tilt. Acqua agli automobilisti Ar24Tv

. Inserito in Cronaca

Un incidente si è verificato poco prima delle 16 lungo l'autostrada A1 Milano-Napoli tra Valdarno e Arezzo, in direzione Napoli. Un tir s è ribaltato ed è andato a fuoco al km 357 in direzione Napoli, poco prima del casello di Arezzo. Autostrada a lungo bloccata in entrambi i sensi di marcia, con oltre 11 chilometri di coda.

Sulla A1 Milano-Napoli tra Valdarno e Arezzo è stata disposta la chiusura del tratto in entrambe le direzioni a causa di un incidente, avvenuto all'altezza del km 357, che ha coinvolto un camion che trasportava carne che si è ribaltato ed è andato a fuoco. L'autista è stato lesto a scendere prima che le fiamme avvolgessero il mezzo pesante. Una densa colonna di fumo nero, visibile a chilometri di distanza, si è levata dal luogo del sinistro. All'interno del tratto chiuso il traffico è bloccato con 11 km di coda verso Roma e 1 km di coda all'uscita obbligatoria di Valdarno. E' in corso la distribuzione dell'acqua agli utenti in coda. In direzione di Firenze, dopo l'uscita obbligatoria ad Arezzo, dove si sono formati 4 km di coda, proseguire sulla SR 69 fino a Valdarno da dove si potrà rientrare in A1, percorso inverso per chi viaggia in direzione sud. Per lunghe percorrenze consigliamo di uscire a Valdichiana, prendere il raccordo Siena-Bettolle SS326 direzione Siena e rientrare in Autostrada a Firenze Impruneta. Percorso inverso per chi viaggia verso sud. Sul posto sono presenti il personale di Autostrade per l'Italia e tutti i mezzi di soccorso. Sul posto stanno intervenendo i vigili del fuoco, la Stradale di Arezzo, il personale del 4° di Firenze di Autostrade per l'Italia. 

I Vigili del fuoco del comando di Arezzo, distaccamento di Montevarchi e dalla sede centrale, sono intervenuti alle ore 15:45 nel tratto autostradale A1 al km 357 direzione Sud, per un incidente stradale che ha visto coinvolto un mezzo pesante adibito al trasporto di generi alimentari, che si è ribaltato andando a bloccare completamente l’intera corsia.
Il conducente, illeso, è uscito in autonomia prima che il mezzo prendesse fuoco.
I Vigili del fuoco hanno provveduto ad estinguere l’incendio che ha coinvolto sia il trattore stradale che il rimorchio.
Sul posto con 3 automezzi e 9 unità.
Si comunica inoltre, che nelle prime fasi di spegnimento è stato necessario chiudere anche la corsia opposta quella in direzione Nord.
Sul posto Polizia Stradale e personale della Società Autostrade.
Sono in corso le operazioni di minuto spegnimento.

Tags: Incidente Autostrada Autostrada A1