Incidente al crossodromo, trauma cranico per Dovizioso

. Inserito in Cronaca

Intervento del 118 alle ore 11:14 per un incidente in località il Tasso, nel comune di Terranuova Bracciolini all' interno della pista da cross. A rimanere coinvolto l'ex campione del mondo Andrea Dovizioso, che si stava allenando quando è caduto rovinosamente battendo la testa.

Paura stamani per Andrea Dovizioso, che è scivolato con la sua moto nella pista da cross di Terranuova Bracciolini. L'ex campione del mondo 125 si stava allenando nell'impianto situato in località "Il Tasso". Ha riportato un trauma cranico ed è stato trasportato all'ospedale fiorentino di Careggi con l'elisoccorso in codice tre. Secondo le prime ricostruzioni l'incidente sarebbe accaduto attorno alle 11 con i soccorsi che sono intervenuti immediatamente verificando le condizioni del pilota romagnolo che non è in pericolo di vita. 

"Il nostro Pegaso della Regione Toscana è intervenuto a Terranuova Bracciolini per un incidente avvenuto ad Andrea Dovizioso in una pista da cross, trasportandolo in emergenza all'ospedale di Careggi dove è ricoverato ma non è in pericolo di vita. Ringrazio tutti i soccorritori intervenuti e i nostri sanitari che lo hanno attualmente in cura. Forza Dovi!",

ha scritto su Facebook il presidente della Toscana Eugenio Giani, dopo aver appreso dell'incidente che ha causato il ferimento del campione dell'ex campione del modo della classe 125.

Foto: da Moto.it

Tags: Incidente Moto