Morire sul lavoro a 23 anni

. Inserito in Cronaca

Ancora una tragedia sul luogo di lavoro. Intorno alle 12.30 in località Tre Berte a Montepulciano, in provincia di Siena, nell'azienda Elle Emme di lavorazioni in ferro e legno, ha perso la vita Manuel Cavanna, 23 anni, residente nella frazione cortonese de Le Chianacce.

Il giovane, meccanico professionista, stava lavorando ad un rimorchio per una ditta esterna alla Elle Emme di Acquaviva, ditta specializzata nella costruzione e noleggio di box in legno per cavalli. Per cause da accertare, una grossa barra di metallo è scivolata dal rimorchio, colpendolo al torace. Per lui, nonostante ogni tentativo di rianimazione, non c'è stato niente da fare. Sul posto il 118 dell’Asl Toscana Sud est, l’automedica dell'ospedale di Nottola, l'elisoccorso Pegaso 1, l’ambulanza della Pubblica assistenza di Chianciano Terme, i Vigili del Fuoco, i Carabinieri e il personale Pisll (Prevenzione igiene e sicurezza nei luoghi di lavoro). Sul posto per gli accertamenti del caso, anche il magistrato di turno.

Le notizie che ci arrivano da Montepulciano sono drammatiche. Un ragazzo aretino di soli 23 anni è morto sul lavoro, secondo le prime versioni, dopo essere stato colpito al torace da una barra di metallo che stava scaricando da un mezzo" hanno spiegato dalla Uil, denunciando: "Quella delle morti sul lavoro è una strage che non accenna a fermarsi. Ancora una volta ci troviamo a piangere una vita, una persona che non farà mai più ritorno dalla propria famiglia, dai propri affetti, dai propri cari. Un ragazzo che non potrà inseguire i propri sogni, i propri progetti, il proprio futuro”.

Cortona, morte sul lavoro: il cordoglio del sindaco

Tragico incidente colpisce la comunità locale, muore un giovane meccanico a Montepulciano

«L’Amministrazione comunale di Cortona esprime cordoglio ai familiari del giovane lavoratore, Manuel Cavanna, deceduto oggi mentre era all’opera in una ditta di Montepulciano. Ai familiari e agli amici di Manuel vanno le nostre più sentite condoglianze, alla magistratura la fiducia nell’accertamento delle eventuali responsabilità, ma soprattutto a tutto il mondo del lavoro l’appello a mettere al centro la questione della sicurezza». 

Così il sindaco di Cortona dopo il tragico episodio accaduto oggi, venerdì 19 aprile, nella frazione poliziana di Tre Berte dove il 23enne Manuel Cavanna, di professione meccanico e residente a Chianacce di Cortona, ha perso la vita. Sul caso la magistratura senese sta svolgendo gli accertamenti per stabilire eventuali responsabilità.

 

Immagine tratta da profilo Instagram

Tags: Incidente incidente sul lavoro Montepulciano