Spaccio in piazza Falcone e Borsellino, arrestato un giovane di 18 anni

. Inserito in Cronaca

Il ragazzo aveva fatto di Piazza Falcone e Borsellino a Levane la sua base per l’attività di spaccio, un oltraggio al ricordo dei due Magistrati-Eroi.

Nella serata di venerdì Carabinieri della Compagnia di San Giovanni Valdarno in azione a Montevarchi, nella frazione Levane: tratto in arresto in flagranza un 18enne di San Giovanni Valdarno, con precedenti di polizia, accusato del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti del tipo hashish e cocaina e del reato di resistenza a pubblico ufficiale.

In particolare, i Carabinieri della Stazione di Bucine, all’esito di un mirato controllo finalizzato al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti, hanno accertato che il ragazzo aveva fatto di Piazza Falcone e Borsellino la sua base per l’attività di spaccio, un oltraggio al ricordo dei due Magistrati-Eroi.

Alla vista dei militari il giovane ha inoltre tentato di fuggire, ma è stato rintracciato prontamente dagli carabinieri e trovato in possesso di circa 175 grammi tra cocaina e hashish, nonché di banconote in piccolo taglio, ritenute provento dell’illecita attività di spaccio. Il ragazzo è stato quindi tratto in arresto in flagranza per resistenza a pubblico ufficiale e detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.

Si precisa che l’indagato è da ritenersi presunto innocente, in considerazione dell’attuale fase del procedimento delle indagini preliminari, fino a un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile.

Tags: Montevarchi Carabinieri Arresto Levane