Tragedia sul campo da calcio, ragazzo di 16 anni muore dopo gli allenamenti

. Inserito in Cronaca

È accaduto nel tardo pomeriggio di giovedì 17 novembre a Laterina, dove il ragazzo stava svolgendo gli allenamenti con la squadra Juniores dell'Arno Castiglioni Laterina.

Il giovane, M.O. le iniziali del nome, avrebbe accusato un malore durante gli allenamenti e si sarebbe accasciato a terra. Sono stati attivati immediatamente i soccorsi, con l'ambulanza di Montalto che è intervenuta sul posto e ha trasportato il ragazzo all'ospedale San Donato di Arezzo dove poco dopo è morto a causa del peggioramento delle sue condizioni.

Sgomento nella comunità di Laterina Pergine Valdarno. La nota di cordoglio del Comune in un post apparso sulla pagina Facebook ufficiale:

"Siamo vicini ed esprimiamo le nostre più sincere condoglianze alla famiglia, alla Società Arno Castiglioni Laterina, a tutti i giovani calciatori per la perdita improvvisa del loro caro compagno di squadra. Ieri sera si è consumata nel nostro Stadio una tragedia che ha scosso tutta la nostra comunità: quando viene a mancare un figlio, un ragazzo così giovane, uno sportivo appassionato, si rimane davvero impotenti ed increduli. Questa Amministrazione abbraccia forte i familiari e tutti i giovani amici del nostro calciatore, volato in cielo troppo presto".
Anche la società Arno Castiglioni Laterina è intervenuta attraverso la sua pagina Facebook. "Facciamo nostre le parole del Sindaco, ci sentiamo e saremo vicini alla Famiglia del nostro giovane giocatore, in questo momento molto tragico e di intenso dolore".
 
La salma del giovane si trova all'obitorio a disposizione dell'autorità giudiziaria per tutti gli accertamenti del caso.
 
 
 

Tags: Laterina Pergine Valdarno