Lite in strada, spunta un coltello: ferito un uomo, denunciato l'aggressore

. Inserito in Cronaca

Nel pomeriggio di ieri, poco dopo le 16, i Carabinieri di Arezzo sono intervenuti in zona Giotto dove poco prima si era consumata un aggressione con un coltello, al culmine di una lite, da parte di un uomo italiano di 46 anni ai danni di un coetaneo. 

L'aggressore, datosi in un primo momento alla fuga, è stato rintracciato e denunciato. L'altro uomo, ferito alla gamba, è stato portato al Pronto Soccorso del San Donato: le sue ferite sono state giudicate guaribili in dieci giorni. 

L'aggressore, un italiano di 46 anni già noto alle forze dell'ordine, si trovava in zona Giotto intorno alle 16 e per futili motivi - verosimilmente legati a questioni di spaccio di droga - al culmine di una lite ha colpito con un fendente alla gamba un coetaneo residente in un vicino comune della Valdichiana.

L’intervento dei Carabinieri, impegnati nel controllo del capoluogo con alcune pattuglie consentiva di giungere sul posto poco dopo; i militari raccoglievano i primi elementi su quanto accaduto, permettendo in tal maniera agli operanti di identificare l’aggressore, rintracciarlo in breve tempo.

Il soggetto, certamente temendo conseguenze penali, si era già disfatto dell’arma utilizzata per l’aggressione.

L’episodio delittuoso è verosimilmente maturato nell’ambiente del piccolo spaccio di sostanze stupefacenti. Nei prossimi giorni l’indagato potrà giustificare le sue condotte in sede giudiziaria.

Tags: accoltellamento zona giotto