Cavalieri aretini al Palio delle Contrade di San Secondo Parmense

. Inserito in Attualità

Mancano meno di due mesi al 2 giugno, giorno in cui i cavalieri delle sei contrade di San Secondo Parmense (Pr) scenderanno in lizza all’Arena Del Grosso per aggiudicarsi il “Drappo” dedicato alla figura di “Troilo II, l’Ottavo Conte di San Secondo Parmense”.

Il Consiglio Direttivo dell'Associazione Palio delle Contrade ha reso noto i nomi dei cavalieri ingaggiati di cui cinque sono aretini due titolari (Filippo Fardelli e Adalberto Rauco) e tre riserve (Matteo Sassoli, Piergiovanni Capacci e Enrico Giusti).
La contrada Bureg di Minen si affida nuovamente al faentino Alberto Liverani e propone, quale riserva, l’esordiente Jonathan Amadori da Forlì.
Per Castell’Aicardi confermatissimo Filippo Fardelli, vincitore dell’edizione 2023 dedicata al 500nario delle nozze tra Pier Maria Rossi e Camilla Gonzaga, affiancato da Matteo Sassoli, entrambi da Arezzo. La Contrada Dragonda si affida all'esordiente Guido Gentili e Michele Cappelletti (riserva) entrambi da Sarteano (Siena) mentre, per la Contrada del Grillo ci sarà l'esordiente Lorenzo Melosso da Ascoli Piceno con riserva Enrico Giusti da Arezzo.
La Contrada Prevostura ripresenta Adalberto Rauco affiancato dall'esordiente Pier Giovanni Capacci (riserva) entrambi aretini.
Infine la Contrada Trinità che presenta l'esordiente Gertian Cela da Faenza con riserva Lorenzo Desimone da Bibbiano (Re)

Tags: Palio delle Contrade San Secondo Parmense

Roberto Parnetti

Roberto Parnetti

Roberto Parnetti, da aretino, ha una grande passione: la Giostra del Saracino, a cui ha dedicato alcune pubblicazioni.
Collabora inoltre con vari comitati, organizzatori di Giostre, Quintane e Palii, dove è inoltre chiamato a ricoprire il ruolo di Maestro di Campo o giudice di sfilata. 
Tra le sue iniziative, il premio nazionale Miglior Cavaliere d'Italia.