Teatro Moderno di Tegoleto: al via la Stagione teatrale 2023/24

. Inserito in Ambiente

Spettacoli in partenza dal 14 ottobre con I Carta Bianca (duo comico di Zelig)

CIVITELLA – Ai nastri di partenza la nuova Stagione teatrale del Teatro Moderno di Tegoleto a cura dell’Associazione Culturale Teatrale Gruppo Teatro La Torre, con il contributo e patrocinio del Comune di Civitella in Val di Chiana. 

Saranno I Carta Bianca (duo comico di Zelig), da Roma, a salire per primi sul palco sabato 14 ottobre, con lo spettacolo “Guarda chi si rivede”, di e con Daniele Graziani e Lucio Dal Maso (gradita la prenotazione).

Ben sette quest’anno gli spettacoli previsti nell’ambito del XXIV Concorso di Teatro Amatoriale. Si parte domenica 22 ottobre con la Compagnia I Pinguini Theater di Firenze che porta in scena “La cena dei cretini”, di Francis Veber per la regia di Pietro Venè. Sarà la Compagnia degli Evasi di Castelnuovomagra (Sp), domenica 29 ottobre, ad interpretare “Locandiera”, tratta dall’opera di Carlo Goldoni per la regia di Marco Balma. Spazio alla Compagnia Teatro Giovani Lucca, domenica 5 novembre, con lo spettacolo “7 minuti”, di Stefano Massini per la regia di Ugo Manzini. È invece la Compagnia Teatrale G.T. Tempo di Carugate (Mi), domenica 12 novembre, a portare sul palcoscenico “Le Prenom (cena tra amici)”, di M. Delaporte e A. De La Patelliere, per la regia di Valentina Usuelli e Nicoletta Colombo. Con la Compagnia Teatrale Costellazione di Formia (Lt), domenica 19 novembre, sarà la volta di “Chocolat”, testo e regia di Roberta Costantini e Marco Marino. Sarà il Teatro Bresci di Padova, sabato 25 novembre, a portare sul palco “L’Amore violento” (spettacolo fuori concorso ad ingresso libero promosso dall’Amministrazione comunale di Civitella), adattamento e regia di Anna Tringali. Infine, la Compagnia dei Rebardò di Roma, per la serata di premiazione, domenica 26 novembre, interpreterà “Uomini sull’orlo di una crisi di nervi”, di R. Galli e A. Capone, per la regia di Enzo Ardone.

Si prosegue domenica 3 dicembre con lo spettacolo “Ridarelli”, di Roody Doyle, di e con M. Boncompagni e A. Bucciantini dell’Associazione Mega+Mega, liberamente tratto da “Il trattamento Ridarelli”.

Attesa inoltre per “Talenti sotto l’albero”, sabato 9 dicembre, consueta serata organizzata dal Comune di Civitella.

Tre gli appuntamenti della Rassegna teatrale che si apre nel nuovo anno, domenica 14 gennaio, con la Compagnia Teatrale Arca di Trevi (Pg) che presenta lo spettacolo “Il morto sta bene in salute”, di Gaetano di Maio, per la regia di Graziano Sirci. Domenica 21 gennaio è il turno della Compagnia I Mattatori di Rosignano (Li), ad interpretare “Fragola e panna”, di N. Ginzburg, per la regia di Lucia Bonora. Ed ancora, domenica 28 gennaio, sarà la Compagnia Teatrale dell’Accademia di Tuoro (Pg) a rappresentare “Un prete nella neve”, di Stefano Palmucci, per la regia di Daniele Peluso.

Sono tre gli spettacoli previsti nell’ambito del Teatro per bambini con una mini rassegna a loro dedicata. Si comincia domenica 18 febbraio con la Compagnia Teatrale 2 di Noi di Sansepolcro che porterà in scena “Cappuccetto Rosso e il Lupo ri-cucito”, per la regia di Antonella Olivieri. Sarà poi il Politheater di Città di Castello (Pg), domenica 25 febbraio, a rappresentare “Storia di Dodone Re del Carnevale”, di e con S. Fancelli e D. Zigrino. Mentre il Gruppo di Teatro il Castellaccio di Perugia, in collaborazione con Studio Danza Rita e Roberta Giubilei, domenica 17 marzo, interpreterà “La chiamavano Belle”, testo e regia di Lucia Zappalorto.

Ultimo evento in cartellone, venerdì 8 marzo, con “La voce delle donne”, un viaggio nel panorama musicale femminile con Alessandra, Gianna, Francesca Purpura e Sonia Mori. Apericena con spettacolo (su prenotazione).

Per informazioni: Associazione Culturale Teatrale Gruppo Teatro La Torre, tel. 377/6695294, 328/3622537, 347/9106834, www.teatromodernotegoleto.itQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Tags: Teatro Civitella in Valdichiana Tegoleto Teatro Moderno